00:00 11 Luglio 2006

Previsioni regionali per mercoledì 12

Queste le previsioni per la tua regione nella giornata di domani.

VALLE D’AOSTA: In prevalenza soleggiato con nuvole a sviluppo cumuliforme dal pomeriggio. Possibili locali rovesci nelle ore più calde e in serata. Abbastanza caldo e venti deboli.

PIEMONTE: Soleggiato in prima mattinata. Nel corso della giornata nuvolosità in aumento con possibili isolati temporali sulla fascia prealpina.Dal tardo pomeriggio possibili rovesci in pianura. Caldo e venti deboli.

LOMBARDIA: Soleggiato su tutta la regione in mattinata. Nel pomeriggio un po di nuvole in montagna con possibili temporali. In serata possibili rovesci anche in pianura. Caldo afoso, venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: Mattinata abbastanza soleggiata. Dal pomeriggio possibili temporali. Abbastanza caldo. Venti deboli.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Un po di nuvole e con qualche temporale in montagna e isolati rovesci sulle zone pianeggianti. Abbastanza caldo. Venti deboli.

VENETO: Di mattina sole e caldo un po afoso. Nel pomeriggio qualche temporale in montagna e localmente verso sera anche in pianura. Venti deboli.

EMILIA ROMAGNA: Abbastanza soleggiato con qualche velatura nel corso della giornata. In serata possibili piovaschi sulle zone interne della regione. Tempo migliore sulla costa. Caldo e venti deboli da est. Mare quasi calmo.

LIGURIA: Bello e soleggiato ovunque. Qualche addensamento in montagna ma con basse probabilità di pioggia. Venti deboli e abbastanza caldo. Mare quasi calmo.

TOSCANA: Abbastanza soleggiato o velato con qualche addensamento più consistente in montagna. Nel pomeriggio possibili isolati rovesci sull’Appennino. Caldo afoso; venti da deboli a moderati da nord-est e mare poco mosso.

UMBRIA: In prevalenza soleggiato con qualche velo e locali addensamenti nel pomeriggio. Basso rischio di pioggia. Caldo moderato e venti deboli.

SARDEGNA: Bella giornata di sole con qualche nuvola in montagna ma senza piogge. Caldo intenso e venti deboli. Mari quasi calmi, poco mossi al largo.

LAZIO: Soleggiato su tutti i settori con caldo abbastanza intenso. Qualche possibili nuvola in montagna. Venti deboli e mare poco mosso.

MARCHE: Bello su tutta la regione e caldo moderato. In serata possibili nubi di passaggio o velature del cielo. Venti deboli e mare poco mosso.

ABRUZZO: Soleggiato ovunque con una ventilazione moderata da nord-est. caldo sopportabile e mare da poco mosso a localmente mosso.

MOLISE: Bel tempo e sole ovunque. Una moderata ventilazione da nord-est e mare da poco mosso a mosso.

CAMPANIA: Giornata soleggiata su gran parte della regione. Possibili addensamenti in montagna associati a brevi e isolati rovesci. Caldo abbastanza intenso e mare da poco mosso a mosso.

PUGLIA: Bella giornata di sole su tutta la regione con una moderata ventilazione settentrionale e sporadiche raffiche di maestrale. Caldo sopportabile e Mare Adriatico mosso.

BASILICATA: Abbastanza soleggiato e ventilazione moderata settentrionale. In serata e nella notte possibili locali rovesci o temporali. Mare quasi calmo, poco mosso al largo.

CALABRIA: In prevalenza soleggiato il versante ionico della regione. Sul versante tirrenico possibili temporali specie dal pomeriggio e in serata. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari poco mossi.

SICILIA: Bella giornata di sole su tutta la reginoe. Nel pomeriggio qualche addensamento in montagna con possibili isolati piovaschi. Caldo e venti deboli. Mari poco mossi, mosso il canale di Sicilia.
Autore : Luca Savorani