00:00 31 Maggio 2004

Previsioni regionali MARTEDI’ 1 GIUGNO

Ecco le previsioni regione per regione per la giornata di domani.

VAL D’AOSTA: nubi irregolari, con possibilità di qualche precipitazione sparsa, in attenuazione nelle ore serali. Temperature in calo. Venti sostenuti in quota, più deboli a fondovalle.

PIEMONTE: al mattino nubi e qualche pioggia su Novarese e Alessandrino. Per il resto scarsi fenomeni. Nel pomeriggio tendenza a schiarite ad iniziare da ovest. Temperature stazionarie. Venti in genere moderati.

LOMBARDIA: al mattino molte nubi e possibili piovaschi, soprattutto su Comasco e Varesotto. Nel pomeriggio qualche temporale potrebbe raggiungere anche il Milanese. Generale attenuazione dei fenomeni tra la sera e la notte. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

TRENTINO ALTO ADIGE: giornata nel complesso incerta, con molta nuvolosità e rischio di precipitazioni, specie sulla fascia prealpina. Temperature in calo. Venti anche sostenuti in quota, moderati a fondovalle.

FRIULI VENEZIA GIULIA: nubi intense associate a locali rovesci o temporali, più frequenti al mattino lungo le coste e nel pomeriggio sui rilievi. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

VENETO: giornata nel complesso nuvolosa, con rischio di piogge sparse e qualche rovescio, più intenso nelle ore pomeridiane. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

EMILIA ROMAGNA: addensamenti intensi associati a piogge sparse e temporali, più probabili in prossimità della fascia appenninica. Temperature in calo. Venti moderati, con rinforzi in Appennino. Mare mosso.

LIGURIA: sul settore centrale ed orientale nubi irregolari con possibilità di qualche rovescio, in attenuazione nelle ore pomeridiane. Sul settore occidentale in prevalenza poco nuvoloso. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare in genere mosso.

TOSCANA: nubi intense associate a possibili piogge o rovesci, più probabili nel pomeriggio e in prossimità della fascia appenninica. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalla costa in serata. Temperature in calo. Venti moderati e mare molto mosso.

UMBRIA: al mattino nubi sparse, senza precipitazioni. Nel pomeriggio tendenza a moderato peggioramento con qualche rovescio possibile, soprattutto sul settore settentrionale della regione. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

MARCHE: al mattino cielo parzialmente nuvoloso, senza fenomeni. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità con possibili rovesci o temporali ad iniziare dalle zone appenniniche. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

LAZIO: nuvolosità irregolare con rischio di locali piogge, più probabili nel pomeriggio e nelle zone interne. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

ABRUZZO: al mattino poche nubi sparse, senza fenomeni. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità con qualche sporadico rovescio in prossimità dell’Appennino. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso al largo.

MOLISE: annuvolamenti in prevalenza alti e sottili, senza la minaccia di pioggia. Temperature in lieve aumento. Venti moderati e mare mosso, specie al largo.

CAMPANIA: nuvolosità irregolare, più intensa nel pomeriggio quando sarà possibile qualche isolato e breve rovescio. Temperature stazionarie. Venti deboli e mare poco mosso.

PUGLIA: tempo abbastanza buono, salvo la presenza di nubi alte e sottili in transito, senza conseguenze. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

BASILICATA: cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte e sottili, senza fenomeni. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

CALABRIA: tempo nel complesso buono, salvo il transito di nubi medio-alte. Temperature in aumento. Venti deboli e mare poco mosso.

SICILIA: tempo buono. Qualche addensamento stratiforme nel pomeriggio, senza fenomeni. Temperature in aumento. Vento moderato e mare mosso.

SARDEGNA: cielo parzialmente nuvoloso per addensamenti stratiformi, senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.
Autore : Paolo Bonino