00:00 19 Marzo 2008

PREVISIONI REGIONALI GIOVEDI’ 20 MARZO

Il tempo regione per regione per la giornata di GIOVEDI' 20 MARZO.

VAL D’AOSTA: bel tempo, con nubi in aumento dalla sera. Più freddo in quota. Venti moderati.

PIEMONTE: tempo buono, con velature in arrivo verso sera. Abbastanza mite di giorno. Venti deboli.

LOMBARDIA: tempo buono, con velature in arrivo verso sera. Abbastanza mite di giorno. Venti deboli.

LIGURIA: ultimi addensamenti al mattino sul settore orientale. Poi bello e soleggiato su tutta la regione. Venti moderati settentrionali, in attenuazione. Mare mosso al largo.

EMILIA ROMAGNA: nubi al mattino, in attenuazione. Per il resto bel tempo. Più freddo. Venti moderati settentrionali, mare mosso.

TRENTINO ALTO ADIGE: nubi sparse su tutta la regione, ma con basso rischio di fenomeni. Più freddo, specie in quota. Venti moderati.

VENETO: bel tempo, con nubi in aumento verso sera, senza piogge. Più freddo. Venti deboli settentrionali, mare mosso.

FRIULI VENEZIA GIULIA: nubi sparse sulla fascia montuosa, ma con basso rischio di fenomeni. Bello lungo le coste. Più freddo, specie in quota. Venti moderati. Mare mosso.

TOSCANA: ultimi rovesci al mattino sul settore meridionale. Poi migliora su tutta la regione fino a cielo sereno nel pomeriggio. Venti moderati da nord, mare mosso. Più freddo.

UMBRIA: nubi irregolari con qualche rovescio, in attenuazione tra il pomeriggio e la serata. Più freddo. Venti moderati.

MARCHE: cielo molto nuvoloso con qualche pioggia o rovescio probabile, in attenuazione tra il pomeriggio e la serata. Neve sopra gli 800-1000 metri. Più freddo. Venti sostenuti da nord, mare molto mosso.

ABRUZZO: cielo molto nuvoloso con qualche pioggia o rovescio probabile, in attenuazione in serata. Neve sopra gli 800-1000 metri. Più freddo. Venti sostenuti da nord, mare molto mosso.

LAZIO: molte nubi con rischio di rovesci sparsi e qualche temporale. Più freddo. Venti moderati, mare mosso.

CAMPANIA: molte nubi specie nel pomeriggio, con possibili precipitazioni. Abbastanza freddo e ventoso. Mare molto mosso.

MOLISE: molte nubi specie nel pomeriggio, con precipitazioni. Neve sopra i 1000 metri. Freddo e ventoso. Mare mosso.

BASILICATA: tempo instabile con qualche rovescio o breve temporale. Freddo. Venti moderati, mare mosso.

CALABRIA: tempo moderatamente instabile con qualche rovescio o breve temporale. Fresco. Venti moderati, mare mosso.

PUGLIA: molte nubi e possibili piogge specie nel pomeriggio. Fresco. Venti sostenuti, mare molto mosso.

SICILIA: qualche pioggia sul settore settentrionale in serata. Per il resto nubi sparse e tempo asciutto. Più freddo. Venti sostenuti da nord-ovest, mare molto mosso.

SARDEGNA: nubi in transito nel corso della giornata. Qualche pioggia possibile sul settore orientale verso sera. Più freddo, venti sostenuti di Maestrale, mare mosso.
Autore : Paolo Bonino