00:00 15 Settembre 2004

Previsioni regionali GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE

Ecco le previsioni regione per regione per la giornata di domani.

PREVISIONI PER GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE

VAL D’AOSTA: cielo parzialmente nuvoloso. Addensamenti più compatti sulla bassa Valle, ma con limitato rischio di pioggia. Maggiori schiarite in prossimità dei contrafforti alpini. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti moderati.

PIEMONTE: nuvolosità irregolare. Possibilità di locali rovesci sulle zone di pianura, segnatamente sul Cuneese. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

LOMBARDIA: nubi irregolari, più intense sulle zone pianeggianti, dove saranno possibili isolati rovesci e qualche temporale. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

TRENTINO ALTO ADIGE: al mattino nubi a tratti intense, con possibili piogge sulla fascia prealpina. Nel pomeriggio tendenza a miglioramento con ampie schiarite. Temperature stazionarie. Venti moderati.

FRIULI VENEZIA GIULIA: al mattino ancora possibilità di piogge. Nel pomeriggio tendenza a miglioramento, con cessazione dei fenomeni e ampie schiarite. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

VENETO: cielo molto nuvoloso con piogge sparse, più intense al mattino. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni sul settore settentrionale. Temperature in lieve calo. Venti moderati da est e mare mosso.

EMILIA ROMAGNA: molto nuvoloso con piogge in mattinata. Nel pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

LIGURIA: addensamenti lungo tutta la fascia appenninica, con qualche rovescio sui versanti padani. Più sole lungo le coste. Temperature stazionarie. Venti moderati e mare mosso.

TOSCANA: tempo instabile con rischio di piogge e temporali a carattere sparso. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni lungo le coste. Temperature in calo. Venti moderati e mare molto mosso.

UMBRIA: cielo molto nuvoloso: rischio di piogge e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane. Temperature in calo. Venti moderati.

MARCHE: peggioramento a partire dalla tarda mattinata, con possibilità di piogge nel pomeriggio e in serata. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

LAZIO: tempo instabile, con precipitazioni più frequenti nel pomeriggio. Possibili temporali. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

ABRUZZO: al mattino addensamenti irregolari con scarsi fenomeni. Nel pomeriggio deciso peggioramento fino a cielo coperto e possibili piogge. Temperature in calo. Venti in rinforzo e mare mosso.

MOLISE: nuvolosità in generale aumento, con possibili piogge o temporali tra il pomeriggio e la sera. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

CAMPANIA: tempo instabile, con rischio di precipitazioni temporalesche. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

PUGLIA: tempo buono al mattino. Nubi in arrivo nel pomeriggio, con qualche pioggia possibile. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

BASILICATA: poche nubi al mattino. Pomeriggio più nuvoloso, con rischio di pioggia soprattutto in serata. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

CALABRIA: nubi sparse, con rischio di locali rovesci, soprattutto sulle zone montuose. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

SICILIA: nuvolosità in aumento ad iniziare dal settore settentrionale. Qualche pioggia possibile in serata. Temperature in calo. Venti moderati con rinforzi e mare molto mosso.

SARDEGNA: nubi sul settore orientale e meridionale, con qualche pioggia. Più sole altrove. Temperature in calo. Venti moderati con rinforzi. Mare molto mosso.
Autore : Paolo Bonino