Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: verso una parziale attenuazione del grande caldo

Venerdì ancora prevalenza di sole ma con qualche temporale sui rilievi nel pomeriggio, in estensione locale anche alle pianure, anche notturno sulla Valpadana. Nel week-end un po' di variabilità temporalesca al nord e meno caldo, prevalenza di sole e ancora caldo al centro-sud, salvo temporali in Appennino.

Previsioni meteo - 23 Luglio 2015, ore 12.11

Venerdi, 24 luglio 2015
NORD-OVEST:
in mattinata parzialmente soleggiato. Accentuazione della tendenza temporalesca, specie sulle Alpi e sull'Appennino ligure nel pomeriggio e in serata e nella notte anche in Valpadana, più difficilmente sulla costa ligure; temperature in graduale diminuzione e meno caldo.

NORD-EST: in mattinata almeno in parte soleggiato. Dal pomeriggio formazione di cumuli e temporali sparsi più probabili sulle Alpi, specie sul Trentino Alto Adige, abbastanza buono il tempo in pianura, ma verso sera temporali possibili in sfondamento dalle montagne. Clima ancora molto caldo ma valori in lieve calo rispetto ai giorni precedenti.

CENTRO: In mattinata abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio rinnovata formazione di temporali sul settore appenninico, in locale sconfinamento verso le zone pianeggianti adiacenti, ma difficilmente sino all'aperta pianura o alla costa. Temperature in lieve calo ma sempre caldo.

SUD: Bel tempo e caldo, nel pomeriggio all'interno e in genere sui rilievi, locali temporali, che potranno occasionalmente sfondare anche sulle zone pianeggianti limitrofe, ma non sulla costa. Temperature in lieve calo ma sempre molto caldo.

Sabato, 25 luglio 2015
NORD-OVEST
: in pianura abbastanza soleggiato, nelle Alpi tempo ancora un po' instabile con possibili rovesci o spunti temporaleschi sparsi, specie nel pomeriggio. In serata o nella notte possibile estensione dei fenomeni anche alla Valpadana. Ulteriore lieve flessione delle temperature.

NORD-EST: in pianura abbastanza soleggiato, nelle Alpi tempo ancora un po' instabile con possibili rovesci o spunti temporaleschi sparsi, specie nel pomeriggio. In serata possibile formazione di temporali sparsi sulle pianure. Ulteriore lieve flessione delle temperature.

CENTRO: Bel tempo, nel pomeriggio ancora formazione di cumuli in Appennino con locali rovesci o brevi temporali. Caldo ancora un po' fastidioso.

SUD: In mattinata bel tempo, nel pomeriggio formazione di cumuli in Appennino con possibili brevi temporali o rovesci di pioggia che, localmente, potranno anche coinvolgere le zone pianeggianti limitrofe. Caldo, eccezion fatta durante gli episodi temporaleschi.

Domenica, 26 luglio 2015
NORD-OVEST
: tra la notte ed il primo mattino temporali sparsi possibili, specie sulle pianure con lieve o moderato calo delle temperature, poi schiarite e solo una parziale nuvolosità con rovesci residui verso sera su Biellese ed Ossola. Temperature in lieve ulteriore calo.

NORD-EST: dapprima possibili temporali notturni sulle pianure del Veneto, dell'est della Lombardia, dell'Emilia e del nord Romagna, poi schiarite parziali, con giornata caratterizzata da nuvolaglia irregolare e rischio di rovesci o temporali sparsi, specie su Alpi, Prealpi e pianure settentrionali, ma in discesa anche verso bassa pianura, costa ed Emilia-Romagna nel pomeriggio con locali grandinate, colpi di vento e flessione delle temperature.

CENTRO: su Toscana, Umbria e Marche nuvolosità irregolare con locali rovesci o isolati temporali pomeridiani, segnatamente sui rilievi marchigiani, più a sud ancora bel tempo e caldo moderato.

SUD: Bel tempo e ancora molto caldo, pochi temporali anche lungo la dorsale appenninica.

TENDENZA SUCCESSIVA
LUNEDI residua variabilità sull'estremo nord-est con brevi temporali pomeridiani, per il resto bel tempo.
MARTEDI e MERCOLEDI bel tempo e di nuovo più caldo.
GIOVEDI possibili ritorno di temporali al nord.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.33: A12 Genova-Rosignano

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Chiavari (Km. 38,3) e Allacciamento A7..…

h 17.32: A7 Milano-Genova

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Barriera Di Genova Ovest (Km. 132,8) in direzione Genova dalle 17:..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum