Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: VENERDI qualche temporale possibile al centro

Venerdì moderatamente instabile sulle regioni centrali con qualche temporale specie nelle zone interne e adriatiche, nubi sparse al nord con qualche pioggia, bello altrove. Sabato nuovo transito temporalesco al settentrione e nelle zone interne del centro, sole e caldo al meridione. Domenica ultimi fenomeni sui settori orientali, bello e caldo altrove.

Previsioni meteo - 30 Luglio 2015, ore 12.30

Venerdì, 31 luglio 2015
NORD-OVEST
Al mattino belle schiarite lungo la costa ligure, nubi anche compatte altrove con qualche precipitazione in prossimità del Piemonte occidentale. Nel corso della giornata spazi soleggiati maggiormente presenti ovunque, qualche isolato rovescio sui rilievi, in successiva attenuazione. Forte ventilazione da nord in Liguria, in successivo calo, venti deboli orientali altrove, ulteriore calo delle temperature.
NORD-EST
Su Emilia Romagna e basso Veneto nubi anche compatte al mattino, in successiva lenta attenuazione. Su tutte le altre regioni bel tempo a parte un po' di nubi sulle Alpi senza conseguenze. Ventilazione orientale moderata, caldo sopportabile.
CENTRO
Al mattino qualche rovescio o temporale possibile sulle coste marchigiane e abruzzesi, bel tempo altrove. Nel pomeriggio instabilità in accentuazione nelle zone interne, con qualche sconfinamento prima di sera sul litorale laziale. Attenuazione dei fenomeni in serata; generalmente soleggiato sulla Sardegna. Temperature in calo in corrispondenza dei rovesci.
SUD
Bel tempo e caldo su tutte le regioni. Qualche temporale potrebbe interessare nel pomeriggio le zone interne del Molise e la Lucania, in sconfinamento verso la Puglia Garganica in serata. Ventilazione in rotazione ad ovest, clima caldo.
 

Sabato, 1 agosto 2015
NORD-OVEST
Nuovo moderato peggioramento con rischio di temporali in marcia da ovest verso est. Fenomeni meno probabili lungo le coste liguri. Ventilazione debole o moderata in prevalenza dai quadranti orientali, rinforzi nelle situazioni temporalesche, clima accettabile.
NORD-EST
Instabilità in accentuazione da ovest verso est nell'arco della giornata, con rischio di manifestazioni temporalesche probabili sia sulle Alpi che in pianura. Ventilazione orientale moderata con rinforzi nelle situazioni temporalesche, clima accettabile.
CENTRO
Nubi in aumento sulla Sardegna, ma con basso rischio di pioggia. Sulla Penisola bel tempo al mattino, poi aumento della nuvolosità e rischio di qualche rovescio o temporale specie nelle zone interne della Toscana durante il pomeriggio. Ventilazione debole da sud-est, clima abbastanza caldo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni e clima caldo. Un po' di nubi si faranno vedere nel pomeriggio sulla Campania, sul Molise e sulla Calabria, ma senza la minaccia di pioggia. Ventilazione debole o moderata da sud, clima caldo.
 

Domenica, 2 agosto 2015
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo generali condizioni di bel tempo. Nubi cumuliformi orleranno le montagne nel pomeriggio, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione nel complesso debole e temperature in aumento.
NORD-EST
Su Trentino Alto Adige e Friuli nubi irregolari con qualche temporale nel pomeriggio. Su tutte le altre regioni bel tempo a parte nubi sull'Emilia Romagna al mattino, in via di dissolvimento. Ventilazione debole o moderata orientale, clima accettabile.
CENTRO
Poche nubi al mattino e maggiormente concentrate lungo il versante adriatico, bello altrove. Nel pomeriggio qualche temporale possibile lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata. Ventilazione settentrionale moderata, clima caldo.
SUD
Bel tempo con caldo anche intenso specie nelle pianura interne. Nel pomeriggio qualche temporale nelle zone interne del Molise e della Puglia, invariato altrove. In serata cielo sereno ovunque.
 

Tendenza per i giorni successivi: Da lunedì e per gran parte della settimana prossima bel tempo sui tutta l'Italia e temperature di nuovo in salita.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.43: A1 Firenze-Roma

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Incisa - Reggello (Km. 319,9) e Firenze Sud (Km. 300,9)..…

h 13.40: Roma Via Pio IX

incidente rallentamento

Incidente, traffico rallentato sulla Via Pio IX…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum