Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: venerdi nubi sparse al nord e sul Tirreno

Venerdì nubi passeggere tra nord e centro ma ancora tanto sole e clima mite. Sabato nuvolaglia al nord con locali rovesci sulle Alpi, parzialmente soleggiato al centro, bello al sud. Domenica leggera instabilità su nord-est, moderata lungo la dorsale appenninica centro-meridionale con rovesci pomeridiani, bel tempo altrove.

Previsioni meteo - 9 Aprile 2015, ore 11.57

Venerdi, 10 aprile 2015
NORD: Da ovest giungerà aria un po' più umida, che comporterà modesti passaggi nuvolosi in un contesto abbastanza soleggiato e gradevole. Nubi basse un po' più insistenti sulla costa ligure. Non sono attese precipitazioni. Temperature in ulteriore aumento, specie nei valori minimi.

CENTRO: Lungo le regioni tirreniche afflusso di aria un po' più umida con annuvolamenti irregolari ma sempre in un contesto abbastanza soleggiato. Altrove ben soleggiato. Clima mite.

SUD: Bel tempo e clima mite ovunque.

Sabato, 11 aprile 2015
NORD: Nubi sparse, più insistenti e minacciose lungo le Alpi e le Prealpi, dove potrebbero generare brevi rovesci pomeridiani. Più sole altrove ma con nuvolaglia nei bassi strati sulla Liguria. Clima mite ovunque.

CENTRO: Passaggi nuvolosi modesti in un contesto almeno in parte soleggiato e senza precipitazioni. Possibile formazione di nubi basse sulla costa dell'alta Toscana. Clima mite. Possibili locali nebbie notturne e mattutine sul mare e tratti costieri.

SUD: Bel tempo e clima mite, ma con addensamenti sparsi in arrivo lungo il versante tirrenico. Possibili locali nebbie notturne e mattutine sul mare e tratti costieri.

Domenica, 12 aprile 2015
NORD-OVEST Ritorno a condizioni di bel tempo con clima mite. Solo sulle Alpi e le Prealpi si svilupperanno cumuli innocui nel pomeriggio. Temperature stazionarie.

NORD-EST Lieve instabilità con parziali annuvolamenti e prevalenza di schiarite. Nel corso della giornata formazione di cumuli in montagna con isolati rovesci, che potranno marginalmente coinvolgere anche la fascia pedemontana. Temperature miti.

CENTRO: In mattinata prevalenza di sole. Con il passare delle ore parziale aumento della nuvolosità cumuliforme lungo la dorsale appenninica con isolati rovesci, anche a sfondo temporalesco, su pianura e costa ancora schiarite e tempo asciutto. Clima mite.

SUD: In mattinata prevalenza di sole. Con il passare delle ore parziale aumento della nuvolosità cumuliforme lungo la dorsale appenninica con isolati rovesci, anche a sfondo temporalesco, su pianura e costa ancora schiarite e tempo asciutto. Clima mite.

TENDENZA SUCCESSIVA
Lunedì 13 e martedì 14
flusso di correnti fresche settentrionali; in Adriatico e al sud tempo un po' instabile, bel tempo altrove, ma rinforzo generale del vento da nord.

Mercoledi 15 ancora tempo un po' instabile al sud con qualche rovescio o isolato temporale, specie sul basso Adriatico, altrove soleggiato.

--------------------------------------------------------------------------------
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum