Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: venerdì bel tempo a parte qualche disturbo sulle Alpi nel pomeriggio

Venerdì bello ovunque con qualche nube sulle Alpi nel pomeriggio solo localmente associata a qualche temporale. Sabato possibili temporali al nord, nubi sparse con ampie schiarite e tempo asciutto altrove. Domenica qualche isolato temporale anche al centro.

Previsioni meteo - 28 Maggio 2015, ore 12.00

Venerdì, 29 maggio 2015
NORD-OVEST
Nubi basse al mattino sulla Liguria in via di attenuazione. Addensamenti su Alpi e Prealpi nel pomeriggio con qualche isolato rovescio, per il resto bel tempo. Brezze dominanti lungo le coste, un po' caldo in pianura.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Qualche temporale possibile nel pomeriggio sulle Alpi, in attenuazione in serata. Brezze dominanti lungo le coste, clima un po' caldo in pianura.
CENTRO
Soleggiato, stabile e abbastanza caldo. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo. Brezze dominanti lungo le coste. In serata nubi medio-alte in aumento sulla Sardegna.
SUD
Soleggiato, stabile e abbastanza caldo. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo ed interesseranno essenzialmente le zone interne nel pomeriggio senza produrre fenomeni. Ventilazione da nord in graduale attenuazione.
 

Sabato, 30 maggio 2015
NORD-OVEST
Nubi in aumento nel corso della giornata da ovest verso est. Possibilità di qualche temporale ad iniziare dalla fascia prealpina, ma in sconfinamento verso le zone pianeggianti tra pomeriggio e sera, asciutto in Liguria. Temperature in lieve calo.
NORD-EST
Nubi in aumento su tutte le regioni. Rischio di qualche temporale tra il pomeriggio e la serata su Alpi, Prealpi, Veneto e Friuli. Asciutto e in parte soleggiato sull'Emilia Romagna. Ventilazione moderata, lieve calo termico.
CENTRO
Nubi sparse generalmente di tipo medio-alto in transito dalla Sardegna verso levante, ma alternate ad ampie zone di cielo sereno. Assenza di fenomeni. In serata rasserena completamente sull'Isola. Ventilazione moderata da sud, clima un po' caldo.
SUD
Soleggiato, stabile e abbastanza caldo. Tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta in serata su Sicilia e Campania, senza fenomeni. Ventilazione debole meridionale, clima abbastanza caldo.
 

Domenica, 31 maggio 2015
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite si alterneranno ad annuvolamenti associati a qualche temporale su Alpi e Prealpi, con qualche sconfinamento sulla pianura piemontese in serata. Clima accettabile.
NORD-EST
Al mattino qualche temporale possibile tra l'Emilia Romagna e il basso Veneto, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni nubi sparse con tendenza a focolai temporaleschi su Alpi e Prealpi tra pomeriggio e sera. Ventilazione moderata, clima accettabile.
CENTRO
Un po' instabile lungo la dorsale appenninica e in Adriatico con qualche isolato rovescio o temporale, bel tempo su tutte le altre regioni. Ventilazione occidentale debole, clima nel complesso mite.
SUD
Nubi sparse su tutte le regioni, in genere di tipo medio-alto, con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Assenza di fenomeni precipitativi. Ventilazione debole occidentale, temperature stabili.
 

Tendenza per i giorni successivi: Lunedì e martedì ancora qualche incertezza al nord e nelle zone interne dell'Italia centrale, da mercoledì 3 giugno probabile bel tempo ovunque con aumento delle temperature massime

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum