Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: venerdì ancora instabile al meridione, nubi in aumento altrove

Venerdì ancora rovesci al sud, nubi in arrivo al nord con i primi rovesci. Sabato con il maltempo al nord e al centro, tempo migliore al sud. Domenica qualche pioggia isolata al nord e nelle zone interne del centro, abbastanza buono altrove.

Previsioni meteo - 17 Aprile 2014, ore 12.00

Venerdì, 18 aprile 2014
NORD-OVEST
Al mattino nubi medio-alte in arrivo da nord, senza la minaccia di pioggia e con il sole che risulterà visibile. Nel pomeriggio qualche precipitazione possibile sulle Alpi e in serata anche sul Golfo Ligure, per il resto nubi sparse e tempo asciutto. Ventilazione debole, Mar Ligure poco mosso.
NORD-EST
Nubi in arrivo da nord su tutte le regioni. Inizialmente si tratterà di una copertura medio-alta, poi più spessa. Tra il pomeriggio e la serata possibilità di qualche precipitazione su Alpi, Prealpi e Friuli, nevosa sopra i 1200-1300 metri. Altrove tempo più asciutto. Ventilazione debole, ma in rinforzo dalla sera, mare poco mosso.
CENTRO
Altrove bel tempo, ma con nubi medio-alte in arrivo da nord a metà giornata che copriranno il cielo, ma lasceranno il sole visibile. In serata qualche rovescio possibile sull'alta Toscana. Ancora ventilazione sostenuta da nord, in rotazione ad ovest sui settori di ponente, mari mossi, temperarture in aumento.
SUD
Ancora piogge e rovesci probabili sulla Puglia, la Lucania, la Calabria e l'est della Sicilia, specie nel pomeriggio. Su tutte le altre regioni situazione in miglioramento, con schiarite e qualche addensamento di passaggio, senza più fenomeni. Ancora ventilazione sostenuta da nord-ovest, mari molto mossi, temperature in aumento.
 

Sabato, 19 aprile 2014
NORD-OVEST
Tempo perturbato con piogge e temporali sparsi. Possibili nevicate sui rilievi alpini sopra i 1200-1300 metri, 1500 metri sull'Appennino Ligure. Parziale miglioramento tra il pomeriggio e la serata ad iniziare dai settori meridionali e dalla Liguria. Ventilazione moderata da est, mar Ligure mosso. Temperature in calo.
NORD-EST
Brutto tempo al mattino su tutte le regioni con piogge sparse e neve sopra i 1400-1500 metri. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomenu su Trentino, Veneto orientale e Friuli, invariato altrove. Ventilazione moderata da est, mare mosso, temperature in calo.
CENTRO
Peggioramento su Toscana, Marche interne, Umbria ed alto Lazio con qualche rovescio o breve temporale, nuvolosità irregolare altrove con isolati rovesci, temporaleschi nelo pomeriggio. Sulla Sardegna nuvolosità variabile ma con scarso rischio di fenomeni. Ventilazione moderata meridionale, mari mossi, lieve calo termico.
SUD
Nuvolosità variabile sulla Campania con possibili brevi rovesci temporaleschi, specie nel pomeriggio, altrove parzialmente nuvoloso con qualche pioggia possibile nel pomeriggio nelle zone interne della Puglia e nel nord della Calabria. Ventilazione moderata da sud, mari mossi, temperature stazionarie.
 

Domenica, 20 aprile 2014
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevede una nuvolosità irregolare. Saranno possibili pause asciutte, ma anche addensamenti intensi associati a qualche pioggia o rovescio specie sulle Alpi e le Prealpi. In serata peggiora sul Piemonte. Ventilazione moderata da est sul Ligure, che risulterà mosso, venti deboli altrove. Clima mite.
NORD-EST
Nuvolosità variabile con ampie schiarite al mattino, poi nubi in aumento e dal pomeriggio alcuni rovesci sparsi possibili, specie sull'Emilia, la fascia alpina e prealpina. Ventilazione debole o moderata da est, mare generalmente mosso, tempetature in aumento.
CENTRO
Sulla Toscana, il nord dell'Umbria e le Marche nubi irregolari fino al primo pomeriggio, con la possibilità di qualche pioggia o rovescio nelle zone interne, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni ampie schiarite, ma con nubi medio-alte in transito tra la Sardegna e il basso Tirreno, senza fenomeni. Ventilazione moderata da sud-est, mari mossi, clima mite.
SUD
In mattinata bel tempo. Con il passare delle ore nubi medio alte in aumento a partire dalla Sicilia, in estensione al resto del territorio in serata, ma senza conseguenze. Temperature in sensibile rialzo nei valori massimi, specie in Sicilia. Ventilazione di Scirocco anche sostenuta sullo Ionio, che risulterà localmente agitato.
 

Tendenza per i giorni successivi: A Pasquetta nuovo peggioramento al nord e al centro, meno interessato il meridione. Instabile anche martedì, specie al nord e nelle zone interne del centro, mercoledì maggiori spazi soleggiati, anche se saranno ancora possibili piogge nelle zone interne.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.43: A14 Ramo Casalecchio

coda incidente

Code per 1 km causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e A..…

h 07.43: A7 Milano-Genova

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Genova Bolzaneto (Km. 125,8) e Allacciamento A1..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum