Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: una domenica con lievi velature ma molto sole

Domenica nubi medio-alte sul settori occidentali e sulla Sardegna con clima ulteriormente mite. Lunedì e martedì un po' di nuvolaglia sulle isole e nubi basse su Tirreno e Liguria, altrove velature ma con prevalenza di sole. Mercoledì ancora nuvolaglia alternata ad un po' di sole. Sempre mite.

Previsioni meteo - 29 Marzo 2014, ore 11.37

Domenica, 30 marzo 2014
NORD-OVEST: sul Piemonte occidentale e la Liguria di Ponente nubi sparse in genere medio-alte, ma tempo nel complesso asciutto. Su tutte le altre regioni prevalenti condizioni di bel tempo a parte velature o nubi sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole orientale, mar Ligure poco mosso, temperature massime in aumento.

NORD-EST: bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Un po' di nubi compariranno a ridosso delle Prealpi nel pomeriggio, ma non saranno causa di fenomeni. Ventilazione debole orientale, mare poco mosso, temperature massime in aumento.

CENTRO: Sulla Sardegna velature e un po' di nubi sparse, senza conseguenze. Su tutte le altre regioni avremo prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato. Qualche nube solo nelle zone interne, senza conseguenze. Ventilazione sostenuta da est sulla Sardegna, con i bacini prospicienti molto mossi, venti deboli settentrionali altrove. Temperature massime in aumento.

SUD: Un po' di nubi nelle zone interne e qualche velatura in arrivo in Sicilia nel pomeriggio, per il resto bel tempo. Ventilazione debole o moderata da nord, mari da mossi a poco mossi. Temperature massime in graduale aumento.

Lunedi, 31 marzo 2014
NORD-OVEST: nubi su più livelli su tutti i settori, basse sul ligure, medio alte su aree padane ed alpine ma sempre in un contesto almeno parzialmente soleggiato e secco. Ventilazione debole da est, moderata sul Mar Ligure che sarà mosso. Clima mite.

NORD-EST: cielo da sereno a velato su tutte le regioni. Qualche nube cumuliforme a ridosso della fascia prealpina nel pomeriggio senza conseguenze. Nubi basse o nebbia lungo la fascia costiera veneta e friulana al mattino. Ventilazione debole da sud-est, mare poco mosso, clima mite.

CENTRO: Sulla Sardegna cielo nuvoloso, senza precipitazioni. Lungo le regioni tirreniche velature in inspessimento nel pomeriggio, ma con il sole che resterà visibile, anche se schermato. Altrove bel tempo a parte qualche nube pomeridiana nelle zone interne, senza conseguenze. Ventilazione moderata da sud est sulla Sardegna, con i rispettivi bacini mossi, deboli variabili altrove e mari quasi calmi. Mite ovunque.

SUD: Sulla Sicilia velature e nubi alte anche spesse, senza fenomeni. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo a parte velature su Campania e Calabria oltre a qualche nube nelle zone interne nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole variabile, mari poco mossi.

Martedi, 01 aprile 2014
NORD-OVEST: su tutte le regioni saranno presenti bande di nubi alte e sottili con il sole che potrebbe anche risultare visibile, anche se schermato.Ancora nubi basse al mattino lungo la costa ligure. Assenza di fenomeni. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mar Ligure poco mosso, clima mite.
NORD-EST: sul Trentino Alto Adige, il Friuli e l'alto Veneto tempo soleggiato. Su tutte le altre regioni nubi sparse, in genere medio-alte, ma senza la minaccia di pioggia. Locali nebbie lungo la fascia costiera al mattino. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, clima mite.

CENTRO: Sulla Sardegna molte nubi e qualche debole pioggia possibile sul settore meridionale. Velature o nubi alte lungo il Tirreno, con il sole visibile, anche se schermato; un po' di nubi basse o nebbia mattutina lungo la fasacia costiera. Lungo il versante adriatico bel tempo. Ventilazione debole o moderata da ovest, mari poco mossi.

SUD: Sulla Sicilia, la Lucania e il Golfo di Taranto ma senza fenomeni. Su tutte le altre regioni cielo sereno o velato, senza la minaccia di precipitazioni. Ventilazione moderata occidentale, mari poco mossi.

TENDENZA SUCCESSIVA
Mercoledì nubi sparse sulla Penisola, ma con basso rischio di fenomeni. Tra giovedì e venerdì nuovo moderato peggioramento ad iniziare dalla Sardegna ed al nord-ovest, in successiva estensione a gran parte d'Italia, con precipitazioni anche temporalesche e lieve calo delle temperature.
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 03.44: SS114 Orientale Sicula

incidente

Incidente a 1,052 km prima di Incrocio Mazzaro' (Km. 46,6) in entrambe le direzioni…

h 03.26: A14 Bologna-Ancona

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Pesaro-Urbino (Km. 155,9) e Cattolica (Km. 143,9) in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum