Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: un martedì di piena estate in Italia

Sino a giovedì ancora ben soleggiato e ulteriormente caldo all'interno con punte di 33-34°C. Isolati temporali possibili su Alpi ed Appennini, in attenuazione in serata.

Previsioni meteo - 9 Giugno 2014, ore 12.00

Martedì, 10 giugno 2014
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Nubi cumuliformi sulle Alpi nel pomeriggio, associate a qualche breve temporale di calore, in attenuazione in serata. Caldo, con temperature superiori a 30 gradi in pianura. Ventilazione inapprezzabile.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Nubi cumuliformi sulle Alpi nel pomeriggio, associate a qualche breve temporale di calore, in attenuazione in serata. Caldo, con temperature superiori a 30 gradi in pianura. Ventilazione inapprezzabile.
CENTRO
Bel tempo ovunque con clima estivo. Molto caldo nelle zone interne di Toscana e Lazio. Qualche nube cumuliforme in Appennino, occasionalmente associate a qualche isolato rovescio, in attenuazione in serata. Ventilazione debole, mari poco mossi.
SUD
Bel tempo ovunque e caldo specie nelle zone interne più lontane dal mare. Qualche nube cumuliforme in Appennino nel pomeriggio, occasionalmente associata a qualche temporale, in attenuazione in serata. Un po' di vento da nord-ovest, mari poco mossi.
 

Mercoledì, 11 giugno 2014
NORD-OVEST
Non cambia di molto la situazione. Bel tempo e molto caldo su tutte le regioni. Occasionale formazione di cumuli in prossimità delle zone montuose, dove sarà probabile qualche temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole.
NORD-EST
Bel tempo e molto caldo su tutte le regioni. Occasionale formazione di cumuli in prossimità delle zone montuose, dove sarà probabile qualche temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole.
CENTRO
Bel tempo e caldo su tutte le regioni, specie nelle zone più lontane dal mare. Qualche nube cumuliforme nelle zone interne nel pomeriggio, solo occasionalmente associata a qualche temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole.
SUD
Tanto sole, ma lieve instabilità pomeridiana in Appennino con locali rovesci nel corso del pomeriggio, specie sui settori calabresi e campani. Attenuazione dei fenomeni in serata. Clima caldo.
 

Giovedì, 12 giugno 2014
NORD-OVEST
Ancora bel tempo su tutte le regioni. Formazione di cumuli nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e Appennino Ligure, con qualche temporale possibile, in attenuazione in serata. Quadro termico invariato, ventilazione debole.
NORD-EST
Bel tempo su tutti i settori al mattino, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi con occasionali temporali, specie in Alto Adige e sull'alto Friuli. Ancora caldo specie in pianure e nel pomeriggio.
CENTRO
Bel tempo e clima caldo su tutte le regioni. Nel pomeriggio formazione di cumuli sui monti laziali con locali rovesci o brevi temporali, in attenuazione in serata. Ventilazione nel complesso debole.
SUD
Al mattino bello ovunque, nel pomeriggio formazione di cumuli con isolati temporali su Irpinia, Cilento, monti Lucani e sulla Sila in Calabria, per il resto ancora soleggiato e caldo. Generale attenuazione dei fenomeni al calare del sole.
 

Tendenza per i giorni successivi: Venerdì 13 accentuazione dell'instabilità su tutti i rilievi, in parziale estensione alle zone pianeggianti adiacenti, specie al nord. Tra sabato e domenica possibili temporali su molte zone del nord e su parte del centro, calano le temperature.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum