Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: soleggiato e caldo

Fino alla giornata di MARTEDI generali condizioni di bel tempo a parte qualche isolato temporale sulle Alpi nel pomeriggio. Ventilazione inapprezzabile, punte di 38-39°C.

Previsioni meteo - 4 Luglio 2015, ore 10.00

Domenica, 05 luglio 2015

NORD-OVEST: bel tempo ovunque al mattino. Nel pomeriggio qualche temporale di calore su Alpi e Prealpi, con qualche sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata. Caldo molto intenso sulle pianure, venti deboli. 
 
CENTRO: Bel tempo e molto caldo su tutte le regioni dalla mattina alla sera, sporadici addensamenti nel pomeriggio sui rilievi, ma con basso rischio di temporali. Brezze lungo le coste e mari calmi. 
 
SUD: Bel tempo e caldo su tutte le regioni dalla mattina alla sera, sporadici addensamenti nel pomeriggio sui rilievi, ma con basso rischio di temporali. Brezze lungo le coste e mari calmi. 

Lunedi, 06 luglio 2015
NORD-OVEST: soleggiato e stabile al mattino. Sviluppo di cumuli su Alpi, Prealpi e Appennino Ligure, con qualche temporale raramente sconfinante in pianura. Ancora molto caldo.

NORD-EST: soleggiato e stabile al mattino. Sviluppo di cumuli su Alpi, Prealpi e Appennino emiliano, con qualche locale temporale, raramente sconfinante in pianura. Ancora molto caldo. 
 
CENTRO: soleggiato e molto caldo su tutte le regioni. Scarsa l'attività convettiva in Appennino nel pomeriggio. Ventilazione debole, con brezze lungo le coste. 
 
SUD: soleggiato e molto caldo su tutte le regioni. Scarsa l'attività convettiva in Appennino nel pomeriggio. Ventilazione debole, con brezze lungo le coste. 
 
Martedi, 07 luglio 2015
NORD-OVEST: soleggiato e molto caldo. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in montagna con qualche temporale di breve durata, raramente sconfinante sulle zone pianeggianti limitrofe. Temperature stazionarie.

NORD-EST: soleggiato e molto caldo. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in montagna con qualche temporale di breve durata, raramente sconfinante sulle zone pianeggianti limitrofe. Temperature stazionarie.
 
CENTRO: soleggiato e caldo intenso, specie su Sardegna interna, Toscana, Umbria e Lazio, con punte di 37-38°C. Temperature quasi invariate. Tempo ideale per la balneazione.
 
SUD: al sud soleggiato e molto caldo, specie sulle zone interne e sulla Puglia. Temperature stazionarie. Tempo ideale per la balneazione.
 
 
TENDENZA SUCCESSIVA
Mercoledì e giovedì ancora soleggiato e molto caldo, lieve accentuazione della tendenza temporalesca nel pomeriggio di giovedì, specie sulle Alpi e sul Friuli Venezia Giulia.
Venerdì temporali pomeridiani e serali al nord-est con grandine e calo sensibile delle temperature. 
 
 
 

Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.43: SS3 Via Flaminia

blocco incidente

Chiusura corsia, incidente a 2,237 km prima di Incrocio Foligno - SS77 Della Val Di Chienti (Km. 15..…

h 09.36: A12 Genova-Rosignano

controllo-velocita

Controllo velocità nel tratto compreso tra Barriera Di Rosignano Marittimo (Km. 205,9) e Collesalv..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum