Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: sabato temporali sparsi al nord e Toscana

Sabato temporali sparsi al nord e sulla Toscana in movimento verso est, qualche temporale anche lungo la dorsale appenninica del centro-sud, meno caldo. Domenica residua instabilità al nord, specie sul Triveneto e lungo la dorsale appenninica del centro-sud. Lunedì un po' variabile sulle Alpi, bello altrove, caldo sopportabile, da martedì di nuovo molto caldo al centro-sud.

Previsioni meteo - 24 Luglio 2015, ore 11.48

Sabato, 25 luglio 2015
NORD-OVEST: nella prima parte della mattinata instabile con rovesci e temporali anche forti, ma con tendenza a graduale miglioramento prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio prevalenza di sole e solo residui rovesci sui monti. Temperature in diminuzione.

NORD-EST: instabile e temporalesco sin dal mattino con fenomeni localmente forti ed accompagnati da grandine. Temperature in diminuzione. Schiarite a tratti dal pomeriggio.

CENTRO: sulla Toscana in mattinata temporalesco con rovesci anche intensi, poi schiarite, altrove parzialmente nuvoloso e nel corso della giornata possibili rovesci o temporali sparsi sui monti, in estensione locale alle zone pianeggianti. Lieve diminuzione delle temperature.

SUD: in mattinata bel tempo, nel pomeriggio formazione di cumuli in Appennino con possibili brevi temporali o rovesci di pioggia che, localmente, potranno anche coinvolgere le zone pianeggianti limitrofe. Caldo, eccezion fatta durante gli episodi temporaleschi.

Domenica, 26 luglio 2015
NORD-OVEST: in mattinata prevalenza di sole salvo addensamenti su Alpi e Lombardia orientale, associati ad isolati rovesci. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sparsi e ancora qualche rovescio possibile, specie sulla Lombardia, tendenza a miglioramento. Clima accettabile.

NORD-EST: giornata moderatamente instabile con nuvolaglia irregolare e rischio di rovesci o temporali sparsi, specie su Alpi, Prealpi e pianure settentrionali, ma in discesa anche verso bassa pianura, costa ed Emilia-Romagna nel pomeriggio con temporali anche violenti, locali grandinate, colpi di vento e flessione delle temperature.

CENTRO: su tutti i settori nuvolosità irregolare con locali rovesci o isolati temporali pomeridiani, segnatamente sui rilievi e sulle zone interne con lieve calo termico.

SUD: bel tempo e ancora molto caldo, diminuzione della tendenza temporalesca lungo la dorsale appenninica.

Lunedi, 27 luglio 2015
NORD-OVEST: passaggi nuvolosi lungo le Alpi associati ad isolati rovesci, per il resto abbastanza soleggiato. Caldo sopportabile.

NORD-EST: passaggi nuvolosi lungo la fascia alpina e prealpina con isolati rovesci o temporali, per il resto abbastanza soleggiato. Caldo sopportabile.

CENTRO: lieve instabilità sui monti con annuvolamenti irregolari e possibili rovesci o temporali pomeridiani a carattere isolato, sole su pianura e costa, temperature senza grandi variazioni.

SUD: ancora sole e molto caldo, specie sulle regioni estreme.

TENDENZA SUCCESSIVA
MARTEDI e MERCOLEDI passaggi nuvolosi nelle Alpi ed estremo nord-est con locali rovesci, bel tempo e di nuovo più caldo, GIOVEDI possibili ritorno di temporali al nord.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.31: SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico

incidente

Incidente a 10,695 km prima di Incrocio Rocca Pia (Km. 120,2) in entrambe le direzioni…

h 19.29: A26 Genova-Gravellona Toce

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Casale Monferrato Sud (Km. 89,6) e Casale Monferrato Nord (Km. 94..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum