00:00 27 Maggio 2014

Previsioni meteo Roma: gradevole variabilità, ma attenzione al week-end

Ecco le previsioni per la città di Roma.

La Capitale attende giornate variabili, ma complessivamente gradevoli. Sole e nubi si daranno appuntamento sulla città, ma il rischio di pioggia si manterrà basso almeno fino alla giornata di sabato.

Domenica, qualche temporale potrebbe intervenire nel pomeriggio, in un contesto climatico più instabile e fresco.

La giornata di mercoledì 28 maggio vedrà nubi sparse su Roma, più intense al primo mattino e nel tardo pomeriggio. Il rischio di pioggia si manterrà basso. Temperature durante il giorno comprese tra 22 e 23°, scandite da una moderata ventilazione occidentale.

Giovedì 29 e venerdì 30 maggio saranno due giornate più che discrete sulla Capitale. Giovedì sono attesi annuvolamenti al mattino in dissolvimento nel pomeriggio, che si presenterà nel complesso soleggiato. Temperature massime attorno a 24° e vento moderato da nord-ovest. Venerdì la giornata partirà bene e reggerà fino a mezzogiorno; a seguire arriveranno alcuni annuvolamenti che difficilmente daranno luogo a piogge. Temperatura massima sui 24° e vento moderato da ovest.

Nel fine settimana, come anticipato poco sopra, il tempo diverrà un po’ instabile sulla Capitale, specie nel pomeriggio.

Nella giornata di domenica 1 giugno c’è il rischio di temporali nelle ore pomeridiane e nella prima parte della sera, come evidenziato nel prospetto a fianco.

Le temperature tenderanno a scendere e si attesteranno tra i 18 e i 20° nelle ore centrali della giornata.

Per tutti i dettagli sul tempo di Roma potete consultare questo link sempre aggiornato:

 https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/1

Autore : Paolo Bonino