Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: Primo Maggio con un po' di nubi e locali piogge al nord, tempo migliore altrove

Venerdì bello al sud, nubi irregolari al centro-nord con qualche pioggia locale specie al nord e sulla Toscana. Sabato e domenica nubi sparse ovunque, con qualche precipitazione sulle Alpi, ampie schiarite sulle regioni meridionali specie domenica. Temperature gradevoli.

Previsioni meteo - 30 Aprile 2015, ore 12.00

Venerdì, 1 maggio 2015
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevede una nuvolosità irregolare. Nell'arco della giornata non si esclude qualche pioggia su Alpi, Prealpi, nord Lombardia, alto Piemonte e Liguria centro-orientale (specie la fascia appenninica). Asciutto su Piemonte sud-occidentale e ponente Ligure con anche un po' di sole Ventoso in Liguria per Libeccio, sulla bassa pianura per Marino. Mar Ligure molti mosso. Clima mite.
NORD-EST
Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. Rischio di qualche pioggia o rovescio su Alpi, Prealpi, Veneto e Friuli. Sull'Emilia Romagna tempo nel complesso asciutto e con un po' di sole. Ventilazione moderata in genere da sud-ovest, clima mite, mare mosso al largo.
CENTRO
Iniziali condizioni di bel tempo, ma con nubi medio-alte in arrivo da nord-ovest già nel corso della mattinata. Non si esclude qualche piovasco sull'alta Toscana. Altrove il tempo resterà asciutto e con un po' di sole visibile specie in Sardegna. Ventilazione moderata occidentale o sud-occidentale, clima nel complesso mite.
SUD
Nubi basse su Campania e Calabria Tirrenica, senza piogge, per il resto bel tempo. In giornata nubi medio-alte in arrivo da nord, senza la minaccia di pioggia. Ventilazione occidentale moderata, clima molto mite.
 

Sabato, 2 maggio 2015
NORD-OVEST
Su tutte le regioni avremo nubi sparse alternate a schiarite, specie sulle pianure. Non si esclude qualche piovasco al mattino sulla Liguria centro-orientale e nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e zone di pianure adiacenti. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, clima gradevole, mar ligure ancora mosso.
NORD-EST
Su Trentino, Alto Veneto e Friuli nubi anche compatte con qualche rovescio o temporale non escluso. Su tutte le altre regioni nubi sparse, ma in un contesto complessivamente asciutto e in parte soleggiato. Ventilazione moderata da sud, mare poco mosso, clima gradevole.
CENTRO
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni, non associata a fenomeni significativi a parte qualche sporadico rovescio tra Toscana, Umbria e zone interne delle Marche specie nel pomeriggio. Un po' di sole visibile sulle restanti regioni. Ventilazione moderata da ovest, mari mossi, clima molto mite.
SUD
Mattinata con nubi irregolari in transito da ovest verso est, ma con rischio di pioggia in genere basso. Nel pomeriggio belle schiarite su Sicilia e bassa Calabria, invariato altrove. Ventilazione moderata in genere dai quadranti occidentali, mari mossi, clima molto mite.
 

Domenica, 3 maggio 2015
NORD-OVEST
Ancora annuvolamenti a tratti intensi, alternati a qualche schiarita. Possibilità di qualche pioggia o rovescio su Alpi, Prealpi, zone dell'alta pianura e forse sulla Liguria centrale, altrove tempo asciutto. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, mar ligure mosso, clima mite.
NORD-EST
Rischio di qualche pioggia o rovescio nell'arco della giornata su Alpi, Prealpi, Trentino, Friuli e alto Veneto. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con un po' di sole e tempo complessivamente asciutto. Ventilazione moderata da sud, clima mite, mare mosso al largo.
CENTRO
Bel tempo su Sardegna, Lazio e bassa Toscana. Su tutte le altre regioni cielo parzialmente nuvoloso o velato da nubi medio-alte, senza la minaccia di precipitazioni. Ventilazione debole o moderata da sud, clima molto mite.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni e temperature massime in aumento. Possibili sottili velature in transito, senza conseguenze. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari poco mossi.
 

Tendenza per i giorni successivi: Da lunedì 4 fino almeno a mercoledì 6 maggio risulta sempre più probabile una forte ondata di caldo al centro-sud e sulle Isole, più debole l'ondata di calore al nord, dove sarà presente maggiore nuvolosità e qualche precipitazione sulle Alpi. Evoluzione comunque da confermare.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum