Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: prime nuvole in arrivo e qualche grado in meno

Martedì un po' di nubi basse tra Liguria, Friuli Venezia Giulia e alto Tirreno, bello altrove. Mercoledì addensamenti più compatti, specie su Liguria e regioni tirreniche, basso il rischio di pioggia, clima sempre molto mite. Giovedì rasserena al nord, ancora nubi al centro-sud ma con pochi fenomeni.

Previsioni meteo - 17 Marzo 2014, ore 11.40

 Martedi, 18 marzo 2014
NORD-OVEST: sulla Liguria annuvolamenti anche abbastanza compatti, in parziale estensione al basso Piemonte e al Pavese. Assenza di pioggia. Su tutte le altre regioni bel tempo a parte banchi di nebbia in pianura al mattino e annuvolamenti possibili sui crinali alpini nel pomeriggio, senza fenomeni. Clima sempre molto mite. Mar Ligure leggermente mosso per debole Libeccio.

NORD-EST: nubi sparse tra coste venete e Friuli, altrove in prevalenza soleggiato, ma con tendenza ad annuvolamenti sulla pianura veneta e friulana, senza rischio di fenomeni. Possibili banchi di nebbia al mattino in pianura, in successivo dissolvimento. Ventilazione debole, clima molto mite. Mare quasi calmo.

CENTRO: lungo le coste tirreniche e sulla Sardegna occidentale possibili nubi basse, con qualche schiarita ed assenza di fenomeni. Su tutte le altre regioni prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato dalla mattina alla sera. Ventilazione debole meridionale sul Tirreno, dove il mare sarà leggermente mosso, clima mite.

SUD: nubi basse lungo le coste della Campania, sulla Calabria Tirrenica e la Sicilia settentrionale, senza la minaccia di pioggia. Su tutte le altre regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato dalla mattina alla sera. Ventilazione debole, clima molto mite, mari poco mossi.

Mercoledi, 19 marzo 2014
NORD-OVEST: sulla Liguria qualche debole pioggia al mattino sul settore centro-orientale, in via di attenuazione. Su tutte le altre regioni nubi sparse al mattino, in progressivo dissolvimento e tendenza a cielo sereno entro il pomeriggio a partire dal settore alpino. Ventilazione complessivamente debole, mar Ligure poco mosso, clima più mite della norma.

NORD-EST: nuvolosità sparsa al mattino su tutte le regioni, ma con basso rischio di precipitazioni. Nel corso della giornata graduale rasserenamento a partire dalle Alpi, in estensione a tutti i settori entro la serata, ad eccezione del comparto di confine altoatesino, dove insisterà un po' di innocua nuvolosità . Ventilazione debole, mare poco mosso, clima mite, con valori superiori alla media.

CENTRO: nuvolosità sparsa sulle regioni tirreniche, più compatta in Toscana, in attenuazione in giornata. Assenza di piogge. Più sole in Adriatico, nelle zone interne e sulla Sardegna orientale. Un po' di vento da sud sul Tirreno, dove il mare sarà leggermente mosso, poco mossi gli altri bacini. Clima mite con temperature superiori alla media stagionale.

SUD: un po' di nubi basse sulla Campania e la Calabria Tirrenica, senza piogge e con prevalenti schiarite. Bel tempo altrove. In giornata schiarite ovunque ma transito di velature, senza conseguenze. Ventilazione debole occidentale, mari poco mossi, clima mite con valori superiori alla norma.

Giovedi, 20 marzo 2014
NORD-OVEST: velature in transito sulla Liguria, ma senza conseguenze e con alcune occhiate di sole. Altrove bel tempo, ma con sviluppo di modesti addensamenti lungo la pedemontana piemontese e sulla relativa cintura prealpina, senza fenomeni. Qualche banco di nebbia al primo mattino sulla bassa pianura lombarda. Venti deboli, con qualche rinforzo da nord in quota sulle Alpi. Mar Ligure poco mosso.

NORD-EST: al mattino soleggiato ovunque, pur con qualche isolato banco di nebbia non escluso sulla bassa pianura, specie lungo il corso del fiume Po. Nel pomeriggio transito di velature in estensione dall'Emilia Romagna verso nord, ma senza disturbi e con schiarite ancora possibili, specie in Alto Adige. Venti deboli, con qualche rinforzo da nord in quota sulle Alpi. Mare Adriatico poco mosso.

CENTRO: al mattino nubi in Sardegna, sereno altrove. Con il passare delle ore aumento della nuvolosità anche sui settori peninsulari, ma senza rischio di precipitazioni e con schiarite invece ancora possibili. Ventilazione debole, con qualche rinforzo da Scirocco sulla Sardegna. Mosso il relativo Canale. Clima sempre mite e con temperature superiori alla norma di stagione.

SUD: transito di nuvolosità medio-alta e stratificata, senza rischio di precipitazioni. Saranno possibili invece schiarite. Tendenza a rasserenamenti nel corso del pomeriggio sulla Sicilia, dove si passerà a tempo soleggiato. Venti deboli, con qualche rinforzo da Scirocco sul Canale di Sicilia, che sarà mosso. Temperature superiori alla norma di stagione.

TENDENZA SUCCESSIVA
Giovedì e venerdì nubi sparse al nord e sul Tirreno, ma con basso rischio di pioggia, bello altrove. Sabato possibile peggioramento al nord e sulla Toscana, bello al sud, domenica qualche pioggia su nord-est, centro e Sardegna, variabile altrove.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.04: A9 Lainate-Chiasso

coda

Code per 3 km causa operazioni doganali nel tratto compreso tra Svincolo Di Como Sud (Km. 33,8) e..…

h 11.04: A24 Tratto Urbano

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Portonaccio - Galla Placidia (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum