Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: non si spezza l'egemonia del SOLE e del CALDO in Italia

Fino alla giornata di SABATO generali condizioni di bel tempo a parte qualche isolato temporale sulle Alpi nel pomeriggio. Sabato sarà la giornata peggiore sul fronte del caldo.

Previsioni meteo - 1 Luglio 2015, ore 12.00

Giovedì, 2 luglio 2015
NORD-OVEST
Bel tempo e clima ancora più caldo specie sulle pianure e nel pomeriggio. Sporadici cumuli saranno presenti sulle vette montuose nell'arco della giornata con qualche temporale di calore, ventilazione praticamente assente, brezze solo in Liguria.
NORD-EST
Bel tempo e clima ancora più caldo specie sulle pianure e nel pomeriggio. Sporadici cumuli saranno presenti sulle vette montuose nell'arco della giornata con qualche temporale di calore, ventilazione praticamente assente, brezze solo lungo le coste.
CENTRO
Bel tempo e temperature in aumento per tutta la giornata, specie lungo il versante tirrenico. Scarsi anche gli addensamenti cumuliformi nelle zone interne durante il pomeriggio. Brezze solo lungo le coste.
SUD
Bel tempo e caldo. Temperature in aumento e ventilazione debole settentrionale. Scarsi anche gli addensamenti cumuliformi nelle zone interne durante il pomeriggio.
 

Venerdì, 3 luglio 2015
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni al mattino, salvo velature sulle Alpi. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi e Prealpi, con qualche temporale non sconfinante in pianura, bel tempo ovunque in serata. Clima molto caldo.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sui settori alpini più orientali, con qualche temporale non sconfinante in pianura, bel tempo ovunque in serata. Clima molto caldo.
CENTRO
Bel tempo e clima molto caldo specie lungo il Tirreno e nelle zone interne della Sardegna. Scarsi gli annuvolamenti cumuliformi in Appennino nel pomeriggio, ventilazione quasi assente, con brezze lungo le coste.
SUD
Bel tempo e clima caldo specie nelle zone interne della Sicilia. Scarsi gli annuvolamenti cumuliformi in Appennino nel pomeriggio, ventilazione quasi assente, con brezze lungo le coste.
 

Sabato, 4 luglio 2015
NORD-OVEST
Sole dardeggiante e clima molto caldo su tutte le regioni. Qualche temporale di calore nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, in attenuazione in serata, ventilazione praticamente assente.
NORD-EST
Bel tempo e clima molto caldo su tutte le regioni. Qualche temporale di calore sarà possibile nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, in attenuazione prima di sera. Ventilazione praticamente assente.
CENTRO
Bel tempo e molto caldo con punte di 37-38° lungo il Tirreno e nelle zone interne della Sardegna, relativamente più gentili i valori termici in Adriatico. Scarsa la cumulogenesi appenninica nel pomeriggio, ventilazione debole orientale.
SUD
Bel tempo e clima caldo su tutte le regioni, scarsa anche la cumulogenesi appenninica durante il pomeriggio, mari quasi calmi o poco mossi.
 

Tendenza per i giorni successivi: Fino al 10 luglio non si prevedono cambiamenti importanti a parte qualche temporale in più in Appennino e un lieve e progressivo calo delle temperature.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.43: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 5 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo SS494 Vigevanese Nuova: Lorenteggio..…

h 20.43: A1 Firenze-Roma

problema rallentamento sdrucciolevole

Traffico rallentato causa ripristino urgente fondo stradale nel tratto compreso tra Firenze Sud (Km..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum