Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: mercoledì tempo perturbato su gran parte d'Italia con occasioni piovose e nevose

Tra mercoledì e giovedì tempo perturbato ovunque, con neve a bassa quota al centro-nord, localmente in pianura in Valpadana, freddo al centro-nord. Venerdì maltempo al centro-sud e su alcune zone del nord.

Previsioni meteo - 3 Febbraio 2015, ore 12.00

Mercoledì, 4 febbraio 2015
NORD-OVEST
Molte nubi su tutte le regioni, con probabili nevicate tra Cuneese, basso Piemonte, versanti padani dell'Appennino Ligure. In giornata temporanea attenuazione dei fenomeni, seguiti da una ripresa degli stessi entro la serata. Clima ventoso e freddo.
NORD-EST
Nubi irregolari su tutte le regioni. Rischio di precipitazioni sull'Emilia Romagna, nevose sopra i 300-400 metri. In serata peggiora su tutte le regioni con precipitazioni maggiormente diffuse. Ventilazione moderata da est, clima freddo.
CENTRO
Tempo perturbato con piogge sparse e rovesci, alternati ad una breve pausa asciutta a metà giornata sulla Penisola. Quota neve in rialzo, sugli 800-900 metri, ma in nuovo calo sulla Sardegna, fino a 400 metri. Venti forti e mareggiate specie su Tirreno e Sardegna.
SUD
Rovesci sulla Campania e sulla Calabria Tirrenica nell'arco della giornata. Su tutte le altre regioni tempo asciutto e in parte anche soleggiato sulle regioni estreme e sulla Sicilia. Ventoso e temperature abbastanza miti.
 

Giovedì, 5 febbraio 2015
NORD-OVEST
Ancora molta nuvolosità e rischio di nevicate anche a bassa quota, se non in pianura tra Piemonte, Lombardia e Liguria centrale. Piogge sparse e rovesci altrove. Clima ventoso e freddo.
NORD-EST
Tempo perturbato con piogge sparse e rovesci. Neve abbondante in Emilia, specie in Appennino, ma possibile anche in pianura. Neve debole-moderata anche sul Veneto stante un rientro di correnti fredde di Bora. Clima freddo.
CENTRO
Tempo perturbato con piogge sparse e rovesci su tutte le regioni. Quota neve sui 700-900 metri, localmente a quote inferiori in caso di rovesci intensi. Ventilazione sostenuta e mari in condizioni non buone.
SUD
Brutto tempo con piogge sparse e rovesci anche intensi in prossimità delle regioni tirreniche e sulla Sicilia. Neve in Appennino oltre i 1000 metri, clima ventoso, ma solo relativamente freddo, mari molto mossi.
 

Venerdì, 6 febbraio 2015
NORD-OVEST
Ancora molta nuvolosità a rischio di precipitazioni nevose su Basso Piemonte, bassa Lombardia, versanti padani dell'Appennino Ligure sopra i 300-400 metri. Parziale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata. Clima freddo e ventoso.
NORD-EST
Molte nubi, possibili precipitazioni nevose sopra i 300 metri tra Emilia Romagna e basso Veneto, localmente anche a quote inferiori. Altrove piogge sparse e neve sui 500 metri. Clima ventoso e freddo.
CENTRO
Ancora tempo instabile con locali rovesci anche temporaleschi, limite della neve a 600-700m. Non si esclude qualche fugace pausa asciutta e in parte soleggiata. Clima freddo e ventoso.
SUD
Ancora tempo instabile con locali rovesci anche temporaleschi, limite della neve sugli 800-900m. Non si esclude qualche fugace pausa asciutta e in parte soleggiata. Clima abbastanza freddo e ventoso.
 

Tendenza per i giorni successivi: Nel fine settimana situazione in miglioramento al centro-nord, ancora instabilità, in un contesto abbastanza freddo al sud.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum