Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: mercoledì ancora inaffidabile al nord e sulle zone interne del centro

Mercoledì ancora tempo inaffidabile al nord, variabile con rovesci anche su alcune zone del centro, sereno al sud. Giovedì un po' instabile sul nord-est e dorsale appenninica del centro, schiarite parziali al nord-ovest, bel tempo al centro-sud. Venerdì ancora tempo simile.

Previsioni meteo - 19 Agosto 2014, ore 11.45

Mercoledi, 20 agosto 2014

NORD-OVEST: ancora tempo instabile con nuvolaglia irregolare e rischio di temporali sparsi, possibili anche sulle zone pianeggianti, meno frequenti in Liguria. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Clima fresco.

NORD-EST: moderata instabilità con schiarite alternate alla presenza di nuvolaglia irregolare e rischio di temporali sparsi, possibili anche sulle zone pianeggianti e costiere. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Clima fresco.
 
CENTRO: sulla Toscana tempo moderatamente instabile con rischio di temporali sparsi o rovesci di pioggia, altrove parzialmente nuvoloso con schiarite ma anche qui rischio di locali temporali pomeridiani sulle zone interne ed appenniniche. Lieve calo termico
 
SUD: bel tempo e clima caldo con qualche passaggio nuvoloso medio alto senza conseguenze.
 
Giovedi, 21 agosto 2014
NORD-OVEST: ancora tempo un po' inaffidabile con annuvolamenti irregolari e rischio di qualche breve e locale temporale, specie a ridosso dei rilievi. Temperature in lieve aumento ma clima sempre gradevole.

NORD-EST: nuvolosità irregolare con a tratti spunti temporaleschi a carattere sparso, specie sul Veneto e l'Emilia-Romagna, alcuni momenti soleggiati, specie in direzione della fascia costiera. Temperature invariate e clima nel complesso gradevole.
 
CENTRO: su Umbria, Toscana interna, Marche ed Abruzzo nuvolosità irregolare con qualche rovescio o breve temporale pomeridiano, segnatamente sulle zone appenniniche, ma in locale sconfinamento anche su quelle pianeggianti. Altrove bel tempo, temperature stazionarie.
 
SUD: bel tempo salvo modesti annuvolamenti e clima sempre caldo, specie sulle regioni estreme.
 
Venerdi, 22 agosto 2014
NORD-OVEST: tempo nuovamente instabile con nuvolaglia irregolare e rischio di rovesci o brevi temporali, specie nel pomeriggio e a ridosso dei rilievi, ma possibili anche sulle rimanenti zone. Temperature stazionarie su valori gradevoli, fresco in montagna.

NORD-EST: ancora tempo moderatamente instabile con annuvolamenti irregolari e rischio di brevi rovesci o temporali locali, alternati a schiarite anche ampie. Fenomeni più probabili nelle ore pomeridiane e a ridosso dei rilievi, più sole sulle coste. Temperature senza grandi variazioni. 
 
CENTRO: nuvolaglia sparsa con prevalenza di schiarite e basso rischio di pioggia. Nel pomeriggio in Appennino formazione di cumuli con isolati rovesci o temporali, ancora sole altrove. Temperature senza grandi variazioni.
 
SUD: bel tempo e clima caldo.
 
 
TENDENZA SUCCESSIVA
SABATO alcuni temporali su bassa Valpadana, Emilia-Romagna, Liguria e coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ma anche su Toscana, Umbria e Marche, parzialmente nuvoloso sul resto del centro-nord, ma secco con schiarite, bello al sud.

DOMENICA: ultimi addensamenti su centro-est Alpi con locali rovesci pomeridiani, per il resto tanto sole e temperature in progressivo aumento.

LUNEDI 24 e MARTEDI 25: sole e caldo ovunque.
 
 
 

Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum