Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: martedi freddo e instabile in Adriatico e al meridione, bello altrove

Martedì ancora aria fredda sull'Italia con effetti segnatamente sul medio Adriatico e al meridione dove avremo precipitazioni anche nevose a bassa quota in Appennino, bel tempo altrove. Mercoledì ultimi disturbi in Adriatico e al sud, per il resto soleggiato. Giovedì bel tempo ovunque e generale rialzo delle temperature.

Previsioni meteo - 6 Aprile 2015, ore 12.02

Martedì,7 aprile 2015
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera salvo nubi locali al mattino, senza conseguenze. Ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali, freddo al mattino anche in pianura, relativamente più mite nelle ore centrali del giorno. Mar Ligure mosso al largo.
NORD-EST
Qualche nube sui rilievi alpini confinali e sulla Romagna, senza piogge, per il resto avremo generali condizioni di bel tempo. Ventilazione moderata da nord-est, freddo al mattino, relativamente più mite nell'arco della giornata. Mare mosso.
CENTRO
Nubi irregolari su Marche e Abruzzo con possibili precipitazioni, nevose sopra i 400-600 metri al mattino, in rialzo sui 700 metri nel pomeriggio. A quote inferiori rovesci di pioggia talora misti a grandine o gragnola durante le fasi più intense. Addensamenti anche sulla Sardegna orientale, senza piogge, per il resto condizioni di bel tempo salvo nubi sui crinali montuosi. Ventoso e piuttosto freddo per venti da nord-est sostenuti, mari molto mossi.
SUD
Sulla Sicilia centro-meridionale e la bassa Calabria ampie schiarite. Su tutte le altre regioni tempo instabile con rischio di piogge sparse e neve sopra i 600-700 metri in Appennino. Possibili temporali accompagnati da grandine. Clima freddo e ventoso per forti correnti nord-orientali, mari in condizioni non buone.
 

Mercoledì, 8 aprile 2015
NORD-OVEST
Soleggiato e stabile su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Ancora piuttosto freddo al mattino, decisamente più mite nell'arco della giornata. Ventilazione generalmente debole dai quadranti settentrionali, Mar Ligure poco mosso.
NORD-EST
Soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo annuvolamenti al mattino sui settori più orientali, in via di attenuazione. Freddo al mattino, più mite nell'arco della giornata. Ventilazione da nord in graduale indebolimento, mare ancora mosso.
CENTRO
Ancora qualche addensamento tra Marche e Abruzzo, ma senza più precipitazioni. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo dalla mattina alla sera. Ancora ventilazione moderata settentrionale, clima un po' freddo in Adriatico, più mite il Tirreno e la Sardegna. Molto mosso l'Adriatico, poco mossi gli altri bacini.
SUD
Nubi spase su tutte le regioni alternate a schiarite. Qualche precipitazione potrebbe interessare al mattino la Sicilia settentrionale, ma tenderà ad attenuarsi in giornata. Altrove avremo tempo asciutto. Ventilazione a tratti sostenuta da nord e clima ancora abbastanza freddo per il periodo. Mari molto mossi.
 

Giovedì, 9 aprile 2015
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni a parte qualche nube innocua sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole variabile, temperature in aumento specie nei valori massimi, Mar Ligure quasi calmo.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni a parte qualche nube innocua sui rilievi nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole variabile, temperature in aumento specie nei valori massimi, Mar Ligure quasi calmo.
CENTRO
Soleggiato e stabile su tutte le regioni e con temperature in progressivo aumento. Qualche nube potrebbe interessare le zone interne nel pomeriggio, senza la minaccia di pioggia. Ventilazione debole o moderata in genere da nord, ancora mosso l'Adriatico, poco mossi gli altri bacini.
SUD
Tempo nel complesso buono a parte qualche nube in transito da nord a sud, senza conseguenze. Ventilazione settentrionale ancora sostenuta sul Canale d'Otranto, previsto molto mosso, venti più deboli altrove. Temperature in aumento.
 

Tendenza per i giorni successivi: Venerdì bel tempo e mite ovunque. Tra sabato e domenica nubi in aumento al nord per il passaggio di una modesta perturbazione, bello e mite altrove.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum