Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: LUNEDI verso sera rovesci al nord-ovest

Lunedì bel tempo ovunque, ma tende a peggiorare al nord-ovest verso sera con nuovi temporali. Martedì instabile al centro-nord con temporali, bello e caldo al sud. Mercoledì migliora al nord-ovest, ancora instabile su nord-est, centro e parte del sud.

Previsioni meteo - 27 Luglio 2014, ore 11.30

Lunedi, 28 luglio 2014
NORD
:
Sul nord-ovest al mattino bel tempo ovunque. Nel corso della giornata nubi in aumento su Alpi e Prealpi, Piemonte, ovest della Lombardia con locali rovesci o temporali prima di sera. Nella notte peggiora nella notte con temporali sparsi. Ventilazione in rotazione a sud, Mar Ligure mosso, caldo sopportabile.

Sul nord-est al mattino bel tempo ovunque. Nel corso della giornata nubi in aumento su Alpi e Prealpi, con formazione di temporali in sconfinamento verso le zone di pianura adiacenti entro la sera-notte. Bel tempo sull'Emilia Romagna. Ventilazione in rotazione a sud, mare mosso, caldo sopportabile.

CENTRO: Bel tempo su tutte le regioni a parte un modesto sviluppo di nubi cumuliformi lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio, con qualche rovescio non escluso. Velature in arrivo su Toscana e Sardegna entro sera. Ventilazione debole meridionale, clima un po' caldo.

SUD: Al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale su Molise, Lucania e Puglia Garganica, in attenuazione in serata. Ventilazione moderata da ovest, clima nel complesso caldo.

Martedi, 29 luglio 2014
NORD
:
Sul nord-ovest cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e locali temporali. Fenomeni in esaurimento prima di sera con possibili schiarite. Ventilazione moderata da sud-ovest, Mar Ligure mosso, temperature in calo.

Sul nord-est tempo instabile con temporali anche di forte intensità, più probabili in prossimità dei rilievi e su Veneto, ovest Emilia e alto Friuli, qualche schiarita a tratti sulla costa romagnola. Ventilazione moderata da sud-ovest, mare mosso, temperature in calo nei valori massimi.

CENTRO: Nel sud della Sardegna, sul basso Lazio e l'Abruzzo nubi sparse, ma con ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni molte nubi associati a piogge e temporali anche di forte intensità, specie sulla Toscana, dove potranno originarsi veri e propri nubifragi. Ventilazione moderata da sud-ovest, temperature in calo nei valori massimi.

SUD: Bel tempo e caldo su tutte le regioni. Nubi in arrivo sulla Campania, sul Molise e sulla Basilicata ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata meridionale, mari mossi.

Mercoledi, 30 luglio 2014
NORD
:
Sul nord-ovest tempo in graduale miglioramento ma ancora nuvolosità irregolare con qualche sporadico rovescio pomeridiano sull'Appennino ligure e sulle Alpi, ampie schiarite su coste e pianure. Sull'est della Lombardia più instabile con locali temporali pomeridiani. Temperature in aumento.

Sul nord-est nuvolaglia irregolare con rovesci sparsi e qualche temporale, alternato a brevi schiarite. Fenomeni più probabili su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature stazionarie su valori freschi.

CENTRO: Sulla Sardegna nuvolaglia irregolare con ampie schiarite e locali rovesci all'interno nel pomeriggio. Sulle altre regioni instabile con locali rovesci o brevi temporali, specie nel pomeriggio e sulle zone interne. Clima gradevole o addirittura fresco.

SUD: Su Campania, Molise e nord Puglia instabile con rischio di temporali sparsi, procedendo verso sud più sole in un contesto un po' incerto con nuvolosità variabile. Un po' caldo.

Dati, informazioni ed elaborazioni a cura di METEO ITALIA S.r.l.

Servizi meteo professionali per aziende, TV, radio, quotidiani: info@meteoitalia.it

TENDENZA SUCCESSIVA
GIOVEDI
ancora un po' instabile su estremo nord-est, medio Adriatico, Campania, Molise, Puglia, più sole altrove con caldo moderato.
VENERDI bel tempo ovunque, ma con locali e brevi temporali pomeridiani su Alpi e Appennini.
SABATO accentuazione dell'instabilità al nord, specie sulle Alpi, bello altrove.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum