Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: lunedi instabile con alto rischio di pioggia su molte regioni

Lunedì tempo instabile su tutta l'Italia con elevato rischio di pioggia, martedì qualche schiarita in più, ma ancora rovesci nelle zone interne e montuose nel pomeriggio. Mercoledì nuovo peggioramento al centro-nord.

Previsioni meteo - 27 Aprile 2014, ore 11.27

Lunedì, 28 aprile 2014
NORD-OVEST
Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in prossimità delle zone montuose. Qualche schiarita possibile lungo le coste liguri. Ventilazione generalmente debole, ma con rinforzi nelle situazioni temporalesche, Mar Ligure molto mosso, fresco.
NORD-EST
Tempo perturbato su tutte le regioni. Saranno possibili piogge sparse ed occasionali rovesci temporaleschi più probabili in prossimità delle zone montuose. Eventuali schiarite avranno carattere temporaneo. Ventilazione debole orientale, ma con rinforzi nelle situazioni temporalesche. Clima fresco.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi sparse, con qualche rovescio occasionale. Su tutte le altre regioni cielo molto nuvoloso, con rischio di piogge sparse e rovesci più frequenti nelle zone interne, ma con possibili sconfinamenti lungo le coste. Forte Maestrale in Sardegna, con mare agitato, ventilazione sostenuta da ovest altrove. Clima fresco.
SUD
Sulla Sicilia, la Lucania e il settore ionico ampie schiarite. Su tutte le altre regioni molte nubi associate a rovesci o temporali sparsi più probabili sulla Campania e la Calabria Tirrenica. Ventilazione sostenuta da ovest, mari molto mossi, clima mite.
 

Martedì 29 aprile 2014
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite al mattino, seguite da annuvolamenti anche intensi nel pomeriggio in prossimità dei rilievi, dove saranno possibili locali rovesci o temporali, in attenuazione in serata. Lieve aumento delle temperature, libeccio moderato sul Ligure.
NORD-EST
Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. Schiarite locali, ma anche addensamenti intensi in prossimità dei rilievi specie nel pomeriggio, dove saranno possibili rovesci e qualche temporale. Attenuazione dei fenomeni in serata. Clima mite, ventilazione debole e mare poco mosso.
CENTRO
Bel tempo sulla Sardegna. Su tutte le altre regioni condizioni di moderata instabilità con rischio di qualche rovescio temporale nelle zone interne. Basso il rischio di sconfinamenti lungo le coste. Ventilazione debole da nord-ovest, moderata solo sulla Sardegna, dove il mare sarà mosso. Mite ovunque.
SUD
Bel tempo sulla Siclia e il settore ionico. Su tutte le altre regioni condizioni di moderata instabilità con rischio di qualche rovescio temporale nelle zone interne. Locali sconfinamenti sulle coste della Calabria Tirrenica. Ventilazione moderata occidentale,

Mercoledì, 30 aprile 2014
NORD-OVEST
Nuovo peggioramento su tutte le regioni. Possibilità di piogge e rovesci a carattere sparso, più frequenti nelle ore centrali del giorno e in prossimità dei rilievi. Ventilazione moderata da sud ovest, mar Ligure molto mosso, clima fresco.
NORD-EST
Molte nubi su tutti i settori con rischio di piogge sparse e rovesci, più probabili in prossimità delle zone montuose, ma possibili anche sulle pianure. Ventilazione moderata in genere da ovest, mare mosso, clima fresco.
CENTRO
Al primo mattino nubi sparse su tutte le regioni, ma con basso rischio di pioggia. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio peggiora su Toscana, Umbria e zone interne in genere, con rischio di piogge sparse e temporali. Più aperto il tempo sulla Sardegna, temperature in calo durante il giorno, ventilazione sostenuta da ovest, mari mossi.
SUD
Bel tempo al mattino su tutte le regioni. Nubi in aumento nel pomeriggio specie nelle zone interne e sulla Campania, dove saranno possibili isolati rovesci o temporali. Ventilazione moderata da ovest, mari mossi e clima mite.
 

Tendenza per i giorni successivi: Giovedì 1 maggio schiarite anche ampie alternate ad addensamenti intensi che, specie nelle zone interne e sui rilievi, daranno luogo a rovesci e qualche temporale. Netto peggioramento tra venerdì e sabato con temperature in calo.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 00.27: A14 Bologna-Ancona

incidente

Incidente a A. di servizio Montefeltro (Km. 133,6) in direzione Ancona dalle 00:22 del 21 set 20..…

h 00.21: SS120 Dell'etna E Delle Madonie

problema sdrucciolevole

Fondo stradale scivoloso nel tratto compreso tra 296 m dopo Incrocio Linguaglossa (Km. 203,5) e 3,6..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum