Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: lento peggioramento del tempo a partire da ovest

Tra lunedì e martedì la nostra Penisola sarà attraversata da annuvolamenti, con tendenza alle prime precipitazioni su Liguria, Sardegna, Toscana e Mar Tirreno, in estensione mercoledì a tutto il nord-ovest ed ai versanti tirrenici e giovedì al resto del Paese, con lieve calo termico. Alto il limite delle nevicate sulle Alpi.

Previsioni meteo - 23 Novembre 2014, ore 11.50

Lunedi, 24 novembre 2014
NORD-OVEST: nuvolaglia sparsa su tutti i settori, saldata in pianura a strati nebbiosi in sollevamento. Ventilazione debole e temperature stazionarie. Sulla Liguria tendenza a qualche pioggia entro sera.

NORD-EST: nuvolosità in aumento nell'arco della giornata, da ovest verso est, senza la minaccia di pioggia. Ancora qualche banco di nebbia al mattino in pianura, ma in via di attenuazione. Nuvolosità più sottile sulle Alpi dove il clima sarà mite. Ventilazione debole, mare poco mosso, clima fresco in pianura.

CENTRO: Sulla Sardegna molte nubi, ma con basso rischio di pioggia. Estensione degli addensamenti nuvolosi al Tirreno e successivamente al resto della Penisola, ma senza piogge. Ventilazione debole da sud-est, clima mite e mari poco mossi.

SUD: Bel tempo su tutte le regioni e clima molto mite. Annuvolamenti locali su Molise e Gargano senza piogge. Banchi di nebbia nelle valli interne di notte e al primo mattino e una tendenza ad aumento della nuvolosità sulla Campania e sulla Sicilia occidentale nel pomeriggio, sempre senza piogge. Ventilazione debole da sud-est, mari poco mossi

Martedi, 25 novembre 2014
NORD-OVEST Su tutte le regioni permarrà una nuvolosità irregolare. Ampie schiarite sulle Alpi, più chiuso il cielo sulle pianure e sulla Liguria, dove aumenterà il rischio di rovesci sparsi. Le precipitazioni tenderanno poi ad estendersi alle zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia. Temperature in lieve calo.

NORD-EST: Nubi sparse su tutte le regioni. Schiarite sulle Alpi e sull'alta pianura, più chiuso il cielo sulle pianure. In genere basso il rischio di precipitazioni. Debole ventilazione orientale, clima nel complesso fresco.

CENTRO: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. A tratti avremo nuvolosità sottile dove sarà possibile vedere il sole. Nubi più compatte in Sardegna, dive in serata non si esclude qualche pioggia sul settore meridionale. Ventilazione moderata dai quadranti orientali, mossi i bacini prospicienti la Sardegna, poco mossi gli altri mari, clima mite

SUD: Nubi più compatte sulla Sicilia meridionale, orientale e i settori ionici, dove sarà possibile qualche locale pioggia. Su tutte le altre regioni ampie schiarite e nubi solo locali senza conseguenze. Ventilazione moderata da sud-est, clima mite per il periodo.

Mercoledi, 26 novembre 2014
NORD-OVEST Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e rovesci. Limite della neve oltre i 1800-2000m. Temperature in lieve calo, un po' di freddo umido su pianure e zone di montagna.

NORD-EST: Graduale peggioramento del tempo con piogge sparse a partire da ovest, più probabili nella seconda parte della giornata. Limite della neve oltre i 1800-2100m. Temperature solo in lieve calo.

CENTRO: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. A tratti avremo nuvolosità sottile dove sarà possibile vedere il sole. Nubi più compatte in Sardegna, dive in serata non si esclude qualche pioggia sul settore meridionale. Ventilazione moderata dai quadranti orientali, mossi i bacini prospicienti la Sardegna, poco mossi gli altri mari, clima mite.

SUD: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni, con scarso rischio di precipitazioni e qualche occhiata di sole. Temperature miti. Tendenza a moderato peggioramento sulla Campania, la Calabria tirrenica e l'ovest Sicilia con locali rovesci.

TENDENZA SUCCESSIVA
GIOVEDI tempo instabile su tutto il Paese con precipitazioni sparse, in trasferimento da ovest verso est, tendenza ad attenuazione dei fenomeni.

VENERDI e SABATO evoluzione ancora in dubbio. Tutto dipenderà dall'evoluzione o meno verso levante di una saccatura atlantica. 
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.16: A50 Via Sandro Pertini incrocio Tangenziale Ovest Di Milano

coda incidente

Code per 3 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Baggio-Cusago: Via Zurigo-Zona Ind...…

h 15.09: A2 Autostrada del Mediterraneo

frana

Riduzione di carreggiata causa frana di materiale fangoso nel tratto compreso tra Svincolo Falerna-..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum