Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: Italia sempre nel forno ma primi temporali

L'anticiclone africano resisterà ancora ma giovedì è prevista un'accentuazione dell'attività temporalesca su tutti i rilievi, venerdì qualche fenomeno possibile anche in pianura, anche notturno sulla Valpadana. Nel week-end un po' di variabilità al nord e meno caldo, prevalenza di sole e ancora molto caldo al centro-sud.

Previsioni meteo - 22 Luglio 2015, ore 11.43

Giovedi, 23 luglio 2015
NORD: In mattinata prevalenza di bel tempo. Nel pomeriggio e in serata accentuazione dell'attività temporalesca sui rilievi e verso sera anche a ridosso della fascia pedemontana, altrove ancora asciutto con prevalenza di sole e caldo. 

CENTRO: abbastanza soleggiato ma con moderata accentuazione della tendenza a temporali nelle zone interne e montuose tra pomeriggio e sera con fenomeni in locale sfondamento verso le aperte pianure, ma non sulle coste. Caldo ancora piuttosto intenso.

SUD: bel tempo e molto caldo. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli in Appennino con locali rovesci o temporali in parziale sconfinamento verso le zone pianeggianti interne.

Venerdi, 24 luglio 2015
NORD-OVEST: in mattinata parzialmente soleggiato. Accentuazione della tendenza temporalesca, specie sulle Alpi e sull'Appennino ligure nel pomeriggio e in serata e nella notte anche in Valpadana, più difficilmente sulla costa ligure; temperature in graduale diminuzione e meno caldo.

NORD-EST: in mattinata almeno in parte soleggiato. Dal pomeriggio formazione di cumuli e temporali sparsi più probabili sulle Alpi, specie sul Trentino Alto Adige, abbastanza buono il tempo in pianura, ma verso sera temporali possibili in sfondamento dalle montagne. Clima ancora molto caldo ma valori in lieve calo rispetto ai giorni precedenti.

CENTRO: in mattinata abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio rinnovata formazione di temporali sul settore appenninico, in locale sconfinamento verso le zone pianeggianti adiacenti, ma difficilmente sino all'aperta pianura o alla costa. Temperature in lieve calo ma sempre caldo.

SUD: bel tempo e caldo, nel pomeriggio all'interno e in genere sui rilievi, locali temporali, che potranno occasionalmente sfondare anche sulle zone pianeggianti limitrofe, ma non sulla costa. Temperature in lieve calo ma sempre molto caldo.

Sabato, 25 luglio 2015
NORD-OVEST: in pianura abbastanza o parzialmente soleggiato, nelle Alpi e sull'Appennino ligure tempo ancora un po' instabile con possibili rovesci o spunti temporaleschi sparsi, specie nel pomeriggio. Ulteriore lieve flessione delle temperature.

NORD-EST: in pianura parzialmente soleggiato, nelle Alpi e nelle Prealpi tempo ancora un po' instabile con possibili rovesci o spunti temporaleschi sparsi, specie nel pomeriggio, in locale sconfinamento sulle pianure. Ulteriore lieve flessione delle temperature.

CENTRO: bel tempo, nel pomeriggio ancora formazione di cumuli in Appennino con locali rovesci o brevi temporali. Caldo ancora un po' fastidioso.

SUD: Temporanea stabilizzazione e pochi temporali anche in Appennino. Caldo intenso.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA
schiarite al nord-ovest, possibili temporali sul nord-est e sull'Emilia-Romagna con moderata diminuzione delle temperature, locali rovesci anche su Toscana interna, Umbria e soprattutto Marche, ancora sole e caldo altrove.

LUNEDI al nord ancora tempo variabile, specie sul Triveneto, tempo buono altrove, temperature accettabili tra nord e centro, ancora caldo intenso al sud.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.44: A2 Autostrada del Mediterraneo

fog

Nebbia fitta nel tratto compreso tra Svincolo Bagnara Calabra (Km. 412) e Svincolo Scilla (Km. 423,..…

h 05.42: S03 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (diramazione per Pisa)

fog

Nebbia nel tratto compreso tra Svincolo Gello-Bivio Allacciamento Fi-Pi-Li per Livorno (Km. 58) e P..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum