Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: inizio settimana tra SOLE e qualche TEMPORALE

Lunedì bel tempo, ma con temporali pomeridiani su Alpi, Piemonte, dorsale appenninica centro-meridionale. Martedì instabile al nord-ovest con temporali, ampie schiarite altrove, ma con temporali nelle zone interne. Mercoledì ancora qualche temporale a nord e nelle zone interne del centro-sud, qualche grado in meno.

Previsioni meteo - 7 Giugno 2015, ore 11.30

Lunedì, 8 giugno 2015
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevedono nubi sparse. Tra la notte e il primo mattino non si esclude qualche temporale sulle pianure, seguito da un parziale miglioramento. In giornata schiarite, ma nubi imponenti su Alpi, Prealpi e Appennino Ligure, con rischio di temporali di calore, in attenuazione in serata. Ventilazione debole orientale, lieve calo termico.
NORD-EST
Bel tempo sull'Emilia Romagna e il basso Veneto. Per il resto nubi irregolari e rischio di qualche temporale nel pomeriggio sui rilievi, con qualche sconfinamento sulle pianure limitrofe prima di sera. Clima caldo.
CENTRO
Poche nubi ovunque al mattino. Nubi cumuliformi in sviluppo nel pomeriggio su zone interne appenniniche, Lazio e zone interne della Sardegna, con rischio di temporali localmente sconfinanti fin sulle coste, altrove permarranno generali condizioni di bel tempo. Ventilazione moderata, lieve calo termico.
SUD
Nubi sparse. Ampie schiarite su Molise e Puglia, possibili temporali sparsi nel pomeriggio su Campania, Calabria, entroterra della Sicilia, segnatamente sulle zone interne e montuose, sconfinamenti costieri solo locali. Ventilazione orientale moderata, clima nel complesso caldo.
 

Martedì, 9 giugno 2015
NORD-OVEST
Su tutte le regioni condizioni di tempo instabile. Nubi intense saranno accompagnate da temporali che tenderanno a concentrarsi principalmente tra il Piemonte e la Liguria. In giornata parziale attenuazione dei fenomeni con qualche schiarita, ma temporali ancora possibili sui rilievi. Temperature in calo, rinforzi del vento nelle situazioni temporalesche.
NORD-EST
Cielo parzialmente nuvoloso sul settore alpino e sull'Emilia, con locali rovesci o brevi temporali, sul resto della pianura e lungo le coste ampie schiarite. Qualche grado in meno in montagna, in pianura ancora caldo.
CENTRO
Su tutte le regioni ampie schiarite al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, con rischio di temporali scarsamente sconfinanti lungo le coste. Generale attenuazione dei fenomeni in serata, qualche grado in meno.
SUD
Persistenza di una certa instabilità atmosferica, che recherà annuvolamenti irregolari e rischio di rovesci o temporali pomeridiani sui rilievi, specie campani, lucani, calabresi e siculi interni, per il resto sole e caldo.
 

Mercoledì, 10 giugno 2015
NORD-OVEST
Nubi irregolari su tutte le regioni. Sarà ancora abbastanza concreto il rischio di temporali su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure e Piemonte. Più sporadici i fenomeni sul resto del territorio. Clima abbastanza caldo.
NORD-EST
Bel tempo al mattino, salvo nubi locali. Nel pomeriggio temporali possibili su Appennino Emiliano e arco alpino, con locali sconfinamenti in pianura prima di sera. Clima ancora abbastanza caldo.
CENTRO
Bel tempo ovunque al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, con rischio di qualche temporale, in attenuazione in serata, per il resto permarranno generali condizioni di bel tempo. Clima abbastanza caldo.
SUD
Bel tempo ovunque. Nubi cumuliformi sulla Calabria, associate a qualche temporale nel pomeriggio, in attenuazione in serata, clima caldo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Giovedì e venerdì abbastanza buono al centro-sud, con temperature elevate, qualche temporale al nord. Possibile marcato peggioramento nel fine settimana al centro-nord, da confermare.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum