Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: GIOVEDI si allenta la morsa del caldo, specie al centro-nord

Giovedì e venerdì generale bel tempo con qualche temporale in Appennino e condizioni termo-igrometriche migliori. Bel tempo anche sabato, ma con temperature in aumento.

Previsioni meteo - 8 Luglio 2015, ore 12.30

Giovedì, 9 luglio 2015
NORD-OVEST
Al mattino nubi sparse tra la Liguria centro-orientale e la Lombardia, con basso rischio di pioggia e in successiva attenuazione. Altrove bel tempo. Nel pomeriggio cumuli in sviluppo in prossimità dei rilievi, senza la minaccia di temporali. Temperature e umidità in lieve calo stante la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali
NORD-EST
Al mattino qualche temporale possibile sull'Emilia Romagna e il basso Veneto, ma in successiva attenuazione, nubi sparse con ampie schiarire altrove. Pomeriggio ovunque più soleggiato e meno caldo, con ventilazione settentrionale più gradevole.
CENTRO
Bel tempo quasi ovunque al mattino, salvo nubi di poco conto. Nel pomeriggio focolai temporaleschi in formazione nelle zone interne con qualche sconfinamento costiero, attenuazione dei fenomeni in serata. Caldo in lieve attenuazione, ventilazione in rotazione a nord fino a moderata.
SUD
Bel tempo ovunque al mattino a parte nubi basse sul Tirreno. Nel pomeriggio focolai temporaleschi in formazione nelle zone interne con basso rischio di sconfinamenti in costa, attenuazione dei fenomeni in serata. Caldo in lieve attenuazione, ventilazione in rotazione a nord fino a moderata.
 

Venerdì, 10 luglio 2015
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni a parte qualche nube in pianura al mattino e sui rilievi nel pomeriggio, senza la minaccia di pioggia. Temperature relativamente più sopportabili ovunque e ventilazione da nord-est in attenuazione durante il giorno.
NORD-EST
Ultimi addensamenti al mattino sulle pianure, in attenuazione, per il resto bel tempo. Formazione di cumuli sulle Alpi, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata da nord-est, in via di attenuazione, clima maggiormente gradevole.
CENTRO
Nubi sparse in Adriatico al mattino, in attenuazione, per il resto bel tempo. Nel pomeriggio non si esclude qualche temporale nelle zone interne, in attenuazione in serata. Ventilazione moderata da nord e clima più sopportabile.
SUD
Bel tempo a parte nubi nelle zone interne nel pomeriggio, localmente associate a qualche temporale, in attenuazione in serata. Lieve calo termico stante una vivace ventilazione da nord.
 

Sabato, 11 luglio 2015
NORD-OVEST
Soleggiato e stabile su tutte le regioni e con temperature in aumento. Scarsa anche l'attività di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio. Temperature in aumento.
NORD-EST
Al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di nubi su Alpi e Prealpi, con rischio di qualche temporale, non sconfinante in pianura, per il resto soleggiato e temperature in aumento.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni con temperature massime in aumento. Qualche nube tra Lazio e Abruzzo, senza conseguenze. Ventilazione debole settentrionale.
SUD
In prevalenza soleggiato, ma con nubi sparse tra Lucania, Puglia e Calabria, senza la minaccia di pioggia. Ventilazione moderata settentrionale, caldo sopportabile.
 

Tendenza per i giorni successivi: Tra domenica e l'inizio della settimana prossima qualche temporale possibile al nord-est, per il resto bel tempo e moderatamente caldo.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 02.49: A4 Brescia-Padova

blocco incidente

Tratto chiuso causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Sirmione (Km. 253,7) e Svincolo Dese..…

h 02.45: A11 Firenze-Pisa

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Chiesina Uzzanese (Km. 46,4) e Altopascio (Km. 49,3) in direzio..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum