Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: giovedi ancora rischio acquazzoni o temporali al nord-est e al centro-sud

Fino alla giornata di sabato nubi irregolari sull'Italia con rischio di precipitazioni sul nord-est, regioni centrali e meridione, tempo migliore al nord-ovest e sulla Sardegna.

Previsioni meteo - 3 Settembre 2014, ore 12.00

Giovedì, 4 settembre 2014
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni con ampie schiarite lungo le coste liguri e sulle pianure. Possibilità di qualche rovescio su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure ed est Lombardia nel pomeriggio, persistenza di tempo asciutto e in parte soleggiato altrove. Ventilazione in indebolimento ovunque, Mar Ligure poco mosso. Temperature in aumento.
NORD-EST
Nuvolosità irregolare su tutte le regioni. Rischio di rovesci e qualche temporale nell'arco della giornata tra il Veneto e l'Emilia Romagna, in parziale estensione ai restanti settori prima di sera. Ventilazione ancora moderata da nord-est, mare mosso, fresco sotto le precipitazioni, gradevole altrove.
CENTRO
Sulla Sardegna bel tempo a parte nubi sui settori orientali senza conseguenze. Su tutte le altre regioni ancora condizioni di moderata instabilità, con rischio di piogge e temporali inizialmente più probabili in Adriatico, ma in estensione nel corso della giornata alle zone interne e in parte anche al Tirreno. Ventilazione moderata da nord, mari mossi, fresco sotto le precipitazioni, mite altrove.
SUD
Tempo ancora moderatamente instabile con rischio di piogge e qualche temporale, meno probabile sulla Sicilia meridionale. Ventilazione moderata in prevalenza dai quadranti settentrionali, mari mossi, fresco sotto le precipitazioni, mite altrove.
 

Venerdì, 5 settembre 2014
NORD-OVEST
Bel tempo al mattino su tutte le regioni a parte nubi sulle Alpi e l'est della Lombardia. Nel pomeriggio qualche rovescio o temporale possibile su Alpi, Prealpi, est Lombardia e Appennino Ligure, asciutto e ancora in parte soleggiato altrove. Ventilazione nel complesso debole, Mar Ligure poco mosso, temperature in lieve aumento.
NORD-EST
Non cambia di molto la situazione. Ancora molta nuvolosità su tutte le regioni e rischio di piogge e qualche temporale specie sul Veneto e l'Emilia Romagna. Ventilazione debole o moderata da nord-ovest, fresco sotto le precipitazioni, mite altrove, mare mosso.
CENTRO
Bel tempo sulla Sardegna. Su tutte le altre regioni tempo ancora moderatamente instabile. Rovesci al mattino in Adriatico, in estensione alle zone interne e in parte anche al Tirreno nel corso della giornata, dove comunque le schiarite saranno più ampie. Ventilazione moderata da nord-ovest, fresco sotto le precipitazioni, mite altrove, mari mossi.
SUD
Condizioni di moderata instabilità su tutte le regioni. Ampie schiarite sulla Sicilia meridionale e rischio di rovesci o temporali sulle altre regioni, più probabili al mattino lungo le coste e nel pomeriggio nelle zone interne. Ventilazione moderata da nord-ovest, mari mossi, lieve aumento delle temperature massime.
 

Sabato, 6 settembre 2014
NORD-OVEST
Bel tempo al mattino su tutte le regioni. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale, in parziale sconfinamento verso le zone di pianura limitrofe in serata, persistenza di bel tempo altrove. Ventilazione debole. Clima accettabile.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Saranno probabili schiarite, ma gli addensamenti saranno ancora consistenti specie in prossimità dei rilievi, con rischio di qualche rovescio o temporale. Ventilazione debole da nord-ovest, temperature in lieve aumento.
CENTRO
Su tutte le regioni avremo ancora una nuvolosità irregolare. Permarrà il rischio di qualche rovescio o temporale specie nelle zone interne e sul versante adriatico soprattutto nel pomeriggio. Tempo migliore sulla Sardegna. Ventilazione debole o moderata da nord, lieve aumento termico.
SUD
Più sole sulla Sicilia, la bassa Calabria e il settore ionico. Su tutte le altre regioni nubi irregolari con rischio ancora abbastanza elevato di piogge e qualche temporale, più probabile nelle aree interne. Ventilazione moderata da nord-ovest, un po' fresco sotto le precipitazioni.
 

Tendenza per i giorni successivi: Domenica ancora condizioni di moderata instabilità stante la presenza di una blanda depressione nel Mediterraneo. I fenomeni saranno più probabili sui settori orientali e al sud, ma non esclusi anche sul resto d'Italia. Da lunedì probabile situazione più stabile sulla nostra Penisola (da confermare).
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.02: A56 Tangenziale Di Napoli

coda

Code causa viabilità esterna non riceve a Agnano (Km. 7,4) in uscita in entrambe le direzioni da..…

h 09.59: A3 Raccordo SS106 Ter

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente con persone a 50 m prima di Svincolo SS106 E SS106 Ter (Km. 5,5) i..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum