Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: giovedì un po' di variabilità al nord, bello altrove

Giovedì di nuovo rischio di rovesci sulle zone alpine e prealpine, per il resto bel tempo. Venerdì locali temporali su Alpi occidentali e Piemonte, per il resto soleggiato. Sabato un po' instabile al nord con rischio di temporali su Alpi e fascia pedemontana, asciutto sulle coste; bello al centro-sud.

Previsioni meteo - 6 Agosto 2014, ore 12.06

Qualche crepa nel muro dell'anticiclone, al nord tornerà la variabilità.
Giovedi, 07 agosto 2014

NORD-OVEST: una linea di instabilità coinvolgerà parzialmente il settore alpino, prealpino e la fascia pedemontana di Piemonte e Lombardia, determinando annuvolamenti irregolari e qualche spunto temporalesco pomeridiano. Parziale nuvolosità anche in Liguria e la bassa padana ma senza fenomeni. Temperature in lieve calo sui rilievi, quasi stazionaria in pianura.

NORD-EST: in mattinata prevalenza di sole, ma con i primi annuvolamenti lungo le Alpi. Con il passare delle ore parziale aumento della nuvolosità, più importante sulle Alpi e le Prealpi, dove risulteranno più probabili alcuni rovesci o brevi temporali, più sole sull'Emilia-Romagna. Temperature in calo sui rilievi.

CENTRO: prevalenti condizioni di bel tempo. Nel pomeriggio formazione di cumuli in Appennino ma con precipitazioni solo sporadiche ed isolate, sereno altrove. Ancora ventilazione da nord su tutti i mari e la fascia costiera. Caldo moderato.

SUD: lieve o moderata instabilità sulle zone interne e montuose con locali rovesci o brevi temporali su Cilento, Lucania e Calabria, per il resto prevalenza di sole. Temperature senza grandi variazioni e caldo moderato, ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Venerdi, 08 agosto 2014
NORD-OVEST
: in mattinata condizioni soleggiate e calde, salvo modesti annuvolamenti su Valle d'Aosta, Biellese ed Ossola, ma con scarso rischio di rovesci. Nel pomeriggio su Piemonte e Valle d'Aosta formazione di focolai temporaleschi sparsi, sulla Lombardia e la Liguria ancora prevalenza di sole, salvo addensamenti su Alpi e Varesotto. Temperature in lieve aumento nei valori massimi e caldo un po' fastidioso nelle aree urbane lombarde.

NORD-EST: bel tempo su tutti i settori e clima caldo afoso su basso Veneto, Cremonese, Mantovano, Polesine, pianura emiliana. Temperature in aumento.

CENTRO: soleggiato e caldo, talora intenso e anche fastidioso sulle zone interne.

SUD: soleggiato e caldo, anche intenso su Sicilia e Puglia con punte di 34-35°C.

Sabato, 09 agosto 2014
NORD-OVEST: sul Piemonte e la Valle d'Aosta parziali addensamenti associati a locali rovesci sui settori montuosi, in estensione in serata sottoforma di temporali alle zone pianeggianti più settentrionali. Anche in Lombardia parzialmente nuvoloso con locali rovesci pomeridiani sui rilievi e arrivo di temporali serali sul nord della regione; sulla Liguria prevalenza di sole e tempo asciutto. Caldo.

NORD-EST: in mattinata soleggiato e caldo con progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest, segnatemente sulla fascia alpina e prealpina, dove potranno verificarsi locali rovesci o brevi temporali, in pianura ancora prevalenza di sole o cielo velato e tempo asciutto. Caldo moderato.

CENTRO: Bel tempo. Nel pomeriggio formazione di cumuli sull'Appennino ma con basso rischio di rovesci. Caldo.

SUD: Bel tempo e caldo anche intenso, pochi cumuli in Appennino.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA
tempo ancora un po' inaffidabile al nord con locali rovesci, specie su zone alpine, prealpine e Friuli Venezia Giulia, bello sulle altre regioni.

LUNEDI ancora lieve instabilità sul nord-est con locali temporali pomeridiani su Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia, bello altrove.

MARTEDI un po' di instabilità su Alpi e nord-est, prevalenza di sole sul resto del Paese e clima estivo.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum