Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: giovedì sole e caldo, venerdì primi temporali al nord

Giovedì bello ovunque e anche molto caldo, salvo residui fenomeni sulle estreme regioni meridionali. Venerdì primi temporali al nord dal pomeriggio-sera, altrove sole e caldo afoso. Sabato di Ferragosto instabile e più fresco al nord, in parte anche sulle zone interne del centro, più sole al sud. Peggiora ovunque domenica con calo termico, in giornata schiarite al nord-ovest.

Previsioni meteo - 12 Agosto 2015, ore 11.17

Giovedi, 13 agosto 2015
NORD: Bel tempo e caldo afoso, fastidioso dal tardo mattino sino a sera inoltrata.
Punte di 37°C.

CENTRO: Bel tempo e clima caldo, anche afoso e fastidioso sin nelle ore serali. Punte di 37°C.

SUD: ancora tempo un po' instabile sullo Jonio e di riflesso su Salento, Lucania jonica, Calabria jonica ed est Sicilia con qualche temporale ma con tendenza a miglioramento, bello altrove, temperature in graduale aumento.

Venerdi, 14 agosto 2015
NORD-OVEST: in mattinata bel tempo, nel pomeriggio accentuazione dell'instabilità e primi temporali a ridosso dei rilievi, in serata anche in pianura e sulla Liguria a macchia di leopardo. Ancora un po' caldo.

NORD-EST: in mattinata bel tempo, nel pomeriggio accentuazione dell'instabilità e primi temporali a ridosso dei rilievi, in serata occasionalmente anche in pianura a macchia di leopardo. Ancora un po' caldo.

CENTRO: lieve cedimento della struttura anticiclonica con accentuazione dell'instabilità atmosferica sui monti nel pomeriggio, associata a qualche breve rovescio o temporale. Ancora caldo.

SUD: su Calabria, Sicilia, Mar Jonio e Salento nuvolaglia residua con occasionali brevi rovesci o temporali, in mare aperto di notte e al mattino, all'interno nel pomeriggio, per il resto bel tempo e caldo.

Sabato, 15 agosto 2015
NORD-OVEST: tempo instabile con rovesci e temporali alternati a schiarite, locali grandinate, calo delle temperature.

NORD-EST: al mattino nuvolaglia con possibili rovesci o temporali sparsi, poi schiarite temporanee in pianura ma ancora tante nubi sui monti. Nel pomeriggio e in serata temporali sparsi, localmente forti con annesse grandinate e colpi di vento. Calo delle temperature.

CENTRO: Accentuazione dell'instabilità con nuvolaglia sparsa in un contesto variabile, clima ventoso e spunti temporaleschi sparsi, specie sui rilievi e sul versante tirrenico, temperature in moderata flessione.

SUD: Sulla Campania tempo moderatamente instabile con rischio di spunti temporaleschi anche di tipo marittimo, altrove da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con isolati temporali possibili. Clima ancora un po' caldo ma con valori in incipiente calo.

TENDENZA SUCCESSIVA
Domenica 16
instabile ovunque con fenomeni più insistenti sul nord-est, migliora dal pomeriggio al nord-ovest e sulla Sardegna con Maestrale, temperature gradevoli.

Lunedi 17 ancora tempo variabile con qualche temporale pomeridiano lungo le regioni adriatiche e lungo la dorsale appenninica. Temperature solo in lieve aumento. 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum