Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: domenica un po' instabile su nord-est e medio Adriatico, sole altrove

Domenica residui temporali sul nord-est e su medio Adriatico, bello altrove, ventilato sulla Sardegna. Lunedì rientro di nubi basse al nord con qualche locale pioggia a ridosso dei rilievi, altrove soleggiato. Martedì al nord nuvolaglia con fenomeni soprattutto nelle Alpi, bel tempo e caldo al centro-sud.

Previsioni meteo - 23 Agosto 2014, ore 11.48

Domenica sarà finalmente una domenica ben soleggiata al nord-ovest e si potrà fare una bella gita in montagna.
Domenica, 24 agosto 2014
NORD-OVEST: bel tempo e clima caldo, salvo addensamenti residui su est Lombardia e zone alpine di confine, ma con basso rischio di rovesci.

NORD-EST su Romagna e Triveneto parzialmente nuvoloso con ampie schiarite ma anche locali rovesci o brevi temporali pomeridiani e serali, in movimento dai monti verso pianura e costa. Sull'Emilia tempo più soleggiato.
 
CENTRO: su Umbria, Marche ed Abruzzo nuvolosità variabile con spunti temporaleschi pomeridiani soprattutto all'interno, altrove poco nuvoloso, ventilazione sostenuta da nord-ovest, clima gradevole. 
 
SUD: su Molise, nord Puglia e Lucania irregolarmente nuvoloso con possibili locali rovesci o brevi temporali, altrove poco nuvoloso, salvo modesti annuvolamenti. Ventilazione da nord-ovest, temperature in lieve calo, più avvertibile sul Molise.
 
Lunedi, 25 agosto 2014
NORD-OVEST: rientro di aria umida da est, con formazione di nubi basse soprattutto lungo la fascia prealpina e pedemontana associati a brevi rovesci, in pianura generalmente asciutto, sulla costa ligure soleggiato. Temperature gradevoli con vento da est moderato in pianura padana.

NORD-EST: venti da est moderati recheranno temporanei annuvolamenti lungo la fascia pedemontana e prealpina del Veneto e dell'Emilia con isolati piovaschi. Più sole sulle restanti regioni, temperature gradevoli.
 
CENTRO: in mattinata prevalenza di sole ovunque, nel pomeriggio formazione di banchi nuvolosi cumuliformi all'interno e in montagna con isolati rovesci sui settori adriatici. Temperature in aumento.
 
SUD: in mattinata bel tempo ma con formazione di cumuli sul settore appenninico molisano e campano, dove nel pomeriggio non si escludono isolati rovesci, per il resto soleggiato con caldo in aumento.
 
Martedi, 26 agosto 2014
NORD-OVEST: lieve peggioramento a partire dalle zone alpine e prealpine, dove sono attesi rovesci sin dalla tarda mattinata. In pianura e sulla Liguria nuvolosità irregolare con alcune schiarite. Dal pomeriggio possibili locali spunti temporaleschi, possibili anche in pianura. Temperature invariate o in lieve calo.

NORD-EST: parzialmente nuvoloso su zone alpine e prealpine con i primi rovesci già dal tardo mattino. Su pianura, costa ed Emilia-Romagna in mattinata cielo velato o parzialmente nuvoloso, poi nubi in aumento e verso sera rischio di qualche rovescio o isolato temporale. Temperature invariate o in lieve calo.
 
CENTRO: In mattinata sulla Toscana parzialmente nuvoloso, altrove poco nuvoloso. Nel pomeriggio locali rovesci sull'Appennino toscana, per il resto soleggiato e caldo, specie in Sardegna.
 
SUD: Soleggiato e caldo. 
 
TENDENZA SUCCESSIVA
Sino a domenica 31 agosto: al nord tempo variabile e a tratti precipitazioni, al centro-sud bello e caldo sino a venerdì 29, poi temporali sparsi e temperature in calo. Domenica migliora su nord-ovest e centrali tirreniche. Attendibilità media: 55%
 
 
 

Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum