Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: DOMENICA qualche temporale sulle Alpi, sole e molto caldo altrove

Domenica qualche temporale su Alpi, Prealpi e zone di pianura adiacenti specie nel pomeriggio e in serata, situazione invariata altrove. Lunedì residua instabilità al nord con lieve calo termico, ancora bello e caldo ovunque. Martedì soleggiato e molto caldo ovunque.

Previsioni meteo - 18 Luglio 2015, ore 11.33

Domenica, 19 luglio 2015
NORD-OVEST: ancora nubi sparse su Alpi e Prealpi specie nel pomeriggio e in serata, quando saranno possibili alcuni temporali in transito da ovest verso est. Possibili sconfinamenti sulla Pianura piemontese e sul nord della Lombardia in serata. Altrove persistenza di sole e caldo salvo nubi basse sulle coste liguri, senza conseguenze.

NORD-EST: nubi sparse su Alpi e Prealpi specie nel pomeriggio e in serata, quando saranno possibili alcuni temporali in transito da ovest verso est. Non si esclude qualche sconfinamento sulle zone di pianura più settentrionali prima di notte. Altrove persistenza di sole e caldo.

CENTRO: bel tempo e molto caldo su tutte le regioni, con punte di 40° nelle pianure interne e l'entroterra della Sardegna. Scarsa anche l'attività cumuliforme in Appennino nelle ore pomeridiane.

SUD: bel tempo e clima molto caldo su tutte le regioni con punte localmente superiori a 40° nelle pianure interne. Ventilazione debole, mari calmi.

Lunedi, 20 luglio 2015
NORD-OVEST: bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Residua instabilità sui rilievi nelle ore più calde con rischio di brevi rovesci. Clima leggermente meno caldo, specie durante le ore notturne e mattutine.

NORD-EST: nubi sparse su Alpi e Prealpi dove non si esclude qualche temporale residuo nel pomeriggio, in via di attenuazione in serata. Su tutte le altre zone bel tempo, qualche grado in meno.

CENTRO: bel tempo e molto caldo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Modesti anche gli annuvolamenti nelle zone interne durante il pomeriggio. Ventilazione quasi assente e mare quasi calmo.

SUD: qualche nube bassa tra il Cilento e la Calabria Tirrenica al mattino, in attenuazione, per il resto bel tempo e molto caldo. Ventilazione quasi assente e mare quasi calmo.

Martedi, 21 luglio 2015
NORD: Bel tempo e molto caldo. Qualche temporale di calore sulle Alpi nel pomeriggio. Bel tempo e molto caldo. Qualche temporale di calore sulle Alpi nel pomeriggio.

CENTRO: Bel tempo e molto caldo con punte di 37-38°C. Lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio formazione di cumuli con isolati temporali di calore, specie sul settore laziale ed abruzzese. 

 SUD: Bel tempo e molto caldo con punte di 37-38°C. Evoluzione diurna di cumuli in Appennino ma con basso rischio di rovesci. 

TENDENZA SUCCESSIVA
Fino a giovedi 23 bel tempo e molto caldo su tutte le regioni con sporadici temporali di calore sulle Alpi e lungo gli Appennini nel pomeriggio.

Venerdi 24 accentuazione della tendenza temporalesca al nord, specie sul settore alpino.

Nel week-end 25-26 luglio possibile rinfrescata temporalesca al nord, poi forse anche al centro. Da confermare.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 15.38: A13 Bologna-Padova

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Occhiobello (Km. 49,1) e Rovigo Sud - Villa Marzana in direzion..…

h 15.36: A16 Napoli-Canosa

incendio

Fumo causa incendio nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Pomigliano D'arco (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum