Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: domenica prevalenza di sole sull'Italia

Domenica residui fenomeni su Alpi centro-orientali e dorsale appenninica meridionale, bello altrove, temperature in salita. Lunedì bel tempo a parte temporali pomeridiani sui rilievi. Martedì dapprima bel tempo, poi primi temporali sul nord-est, in estensione tra serata e notte anche al nord-ovest. Mercoledì instabile al nord.

Previsioni meteo - 6 Settembre 2014, ore 11.30

Domenica più sole anche nelle Alpi, qui siamo all'arrivo della funivia del Pordoi, un'esperienza unica e straordinaria.
Domenica, 07 settembre 2014

NORD-OVEST: mattinata nel complesso soleggiata su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi, Prealpi e Appennino Ligure, con rischio di qualche rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole, Mar Ligure poco mosso, temperature in aumento. Situazione in miglioramento su tutte le regioni.

NORD-EST
: ampie schiarite e qualche addensamento addossato ai rilievi nell'arco della giornata, localmente associato a qualche rovescio o breve temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione debole, mare poco mosso, temperature in salita.

CENTRO: situazione in miglioramento su tutte le regioni. Ampie schiarite e qualche temporale possibile nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata. Ventilazione debole da nord-ovest, mari poco mossi, temperature in salita.

SUD: ancora condizioni di instabilità locale. Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio o temporale più probabile lungo le coste, poi schiarite assolate; nel pomeriggio formazione di cumuli nelle zone interne con isolati rovesci, bello altrove. Ventilazione ancora moderata da nord, mari mossi, lieve aumento termico.

Lunedi, 08 settembre 2014
NORD-OVEST
: al mattino condizioni di tempo nel complesso soleggiato su tutte le regioni. Nel corso della giornata si svilupperanno nubi imponenti sia sui rilievi alpini che sull'Appennino ligure, con rischio di qualche temporale o acquazzone pomeridiano, in attenuazione in serata. Basso il rischio di sconfinamenti in pianura. Ventilazione debole, Mar Ligure quasi calmo, temperature stazionarie.

NORD-EST: bel tempo ovunque al mattino. Formazione di qualche temporale o acquazzone nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e Appennino emiliano-romagnolo, in attenuazione in serata. Basso il rischio di sconfinamenti temporaleschi in pianura. Ventilazione debole variabile, mare quasi calmo, clima un po' caldo.

CENTRO: sulla Sardegna cielo da sereno a velato. Su tutte le altre regioni bel tempo al mattino. Nubi in aumento lungo i rilievi nel pomeriggio, con rischio di qualche rovescio o temporale, in via di attenuazione in serata. Ventilazione nel complesso debole, mari poco mossi, clima un po' caldo.

SUD: bello al mattino su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi in Appennino, con rischio di qualche acquazzone o temporale nel pomeriggio, in attenuazione in serata. Ventilazione in generale indebolimento, abbastanza caldo.

Martedi, 09 settembre 2014
NORD-OVEST:
in mattinata abbastanza soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi con locali precipitazioni a sfondo temporalesco, in possibile estensione in serata alle zone pianeggianti. Temperature stazionarie e caldo moderato in pianura.
NORD-EST: sul Triveneto in mattinata abbastanza o parzialmente soleggiato ma con nuvolosità in aumento e primi rovesci nel pomeriggio a carattere sparso, anche temporaleschi verso sera. Sull'Emilia-Romagna dapprima bel tempo, poi parziale aumento della nuvolosità e in serata locali rovesci. Caldo moderato, poi in attenuazione.

CENTRO: Bel tempo e clima caldo. Nel pomeriggio formazione di cumuli sulle zone interne e montuose con locali temporali.

SUD: Bel tempo e clima caldo. Nel pomeriggio formazione di cumuli sulle zone interne e montuose con locali temporali.

TENDENZA SUCCESSIVA
Mercoledì 10
temporali sparsi al nord e nelle zone interne del centro con calo termico soprattutto al nord-est, prevalenza di sole e ancora un po' caldo al sud.

Giovedì 11 ancora instabile al centro e sul nord-est, migliora al nord-ovest, qualche temporale nelle zone interne del sud.

Venerdì 12 migliora ovunque.

Nel week-end possibile peggioramento al nord e al centro (ipotesi del modello americano). 
 

Per approfondire:

- Cartine meteo per mattina, pomeriggio e sera di OGGI
- Meteo per OGGI per tutte le province italiane
- Satelliti, fulmini/temporali in atto, radar e webcam.
- Invia foto e commenti sulla nostra pagina
Facebook
- Invia foto o invia articolo


 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.48: A90-GRA Aurelia-Salaria

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo 2a: Casal Del Marmo e Svincolo..…

h 05.38: A1 Roma-Napoli

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento Diramazione Roma Sud (Km. 576,3) e Valmontone (Km...…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum