Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: domenica prevalenza di sole e caldo, modesti disturbi al nord

Domenica di sole sull'Italia, ma ancora qualche annuvolamento su Alpi, Prealpi ed estremo nord-est con isolati fenomeni, per il resto estate a pieno regime. Lunedì ancora prevalenza di sole, ma sempre rischio di qualche acquazzone nelle Alpi e sulla fascia pedemontana del nord. Martedì accentuazione della tendenza temporalesca al nord, sempre bello e caldo altrove.

Previsioni meteo - 9 Agosto 2014, ore 11.42

Domenica, 10 agosto 2014
NORD-OVEST: persisterà sui rilievi e lungo la fascia pedemontana una moderata instabilità con nuvolaglia irregolare e possibili brevi rovesci od isolati temporali pomeridiani. Prevalenza di sole e tempo asciutto su pianure e coste. Temperature stazionarie e caldo moderato.

NORD-EST: lieve o moderata instabilità sarà presente sulle Alpi e lungo la fascia prealpina; essa potrà darà luogo ad annuvolamenti sparsi, specie su Cadore e monti del Friuli Venezia Giulia, dove saranno possibili brevi rovesci o isolati temporali pomeridiani, altrove prevalenza di sole con caldo moderato. Verso sera locali temporali anche sul nord della pianura friulana.

CENTRO: bel tempo e clima estivo. Modesti gli annuvolamenti previsti in Appennino.

SUD: soleggiato e caldo, anche intenso sulle zone interne di Puglia e Sicilia.

Lunedi, 11 agosto 2014
NORD-OVEST: ancora tempo un po' instabile lungo le Alpi e le Prealpi, dove il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con isolati rovesci a sfondo temporalesco, occasionale coinvolgimento delle zone pianeggianti prossime alle montagne, per il resto bel tempo. Caldo moderato.

NORD-EST: in mattinata bel tempo su Emilia-Romagna e zone pianeggianti di Veneto e Friuli Venezia Giulia pianura, parzialmente nuvoloso sui monti. Nel pomeriggio sulla fascia alpina e pedemontana formazione di cumuli con locali rovesci o brevi temporali, in pianura asciutto e ancora in gran parte soleggiato. Caldo moderato, più intenso sulla Romagna.

CENTRO: bel tempo e clima estivo. Modesti gli annuvolamenti previsti in Appennino.

SUD: soleggiato e caldo, anche intenso sulle zone interne di Puglia e Sicilia con punte di 37-38°C nel Foggiano e tra Ennese e Catanese.

Martedi, 12 agosto 2014
NORD-OVEST: sul nord-ovest nuvolosità irregolare, a tratti intensa, con locali rovesci o brevi temporali, più frequenti ed intensi lungo la fascia montana e pedemontana e sull'Appennino ligure, più sporadici in pianura e sulla costa ligure. Temperature in lieve calo.

NORD-EST: sul nord-est passaggi nuvolosi alternati a schiarite con brevi rovesci possibili già al mattino e possibili temporali sparsi nel pomeriggio, più probabili sui monti e sull'alta pianura. In Emilia-Romagna parzialmente nuvoloso con isolati rovesci, specie in Appennino. Sole sulla costa. Temeprature in lieve calo.

CENTRO: passaggi nuvolosi sulla Toscana ma senza piogge, poco nuvoloso o velato sul resto del centro. Ancora caldo.

SUD: soleggiato e caldo su tutti i settori.

TENDENZA SUCCESSIVA
MERCOLEDI instabile al nord con qualche ulteriore rovescio o temporale sparso, bello altrove, salvo annuvolamenti irregolari in transito al centro ma senza piogge.
GIOVEDI
temporanee schiarite al nord, bello altrove.
FERRAGOSTO: possibile peggioramento al nord con temporali in rapido movimento da ovest verso est, poi anche al centro, sereno al sud. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum