Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

PREVISIONI METEO: domenica di sole sull'Italia, note di instabilità in Appennino

Rovesci sulle Alpi, parzialmente soleggiato al centro, bello al sud. Domenica leggera instabilità lungo la dorsale appenninica centro-meridionale con rovesci pomeridiani, bel tempo altrove. Lunedì e martedì ancora lieve instabilità in Appennino, specie sul settore meridionale, soleggiato sulle altre zone, clima sempre primaverile.

Previsioni meteo - 11 Aprile 2015, ore 11.43

Domenica, 12 aprile 2015
NORD: Ritorno a condizioni di tempo soleggiato con temperature gradevoli, anche superiori ai valori normali per il periodo nelle ore centrali del giorno. Bel tempo ovunque salvo residui addensamenti mattutini. Nel pomeriggio formazione di cumuli lungo i rilievi ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature miti.

CENTRO: Nubi sparse in Appennino, dove nel pomeriggio potrebbe verificarsi qualche rovescio sparso, più sole su pianure e coste. Clima mite.

SUD: Abbastanza soleggiato con addensamenti solo locali nel pomeriggio in Appennino, dove non si escludono brevi rovesci. Clima mite.

Lunedi, 13 aprile 2015
NORD: Condizioni di bel tempo su tutti i settori e clima mite. Condizioni prevalenti di bel tempo, nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi ma con rischio di rovesci piuttosto basso. Temperature miti.

CENTRO: Lieve instabilità con ampie schiarite mattutine seguite da annuvolamenti nel pomeriggio lungo le regioni adriatiche e la dorsale appenninica, annessi ad isolati rovesci. Più sole in Sardegna e lungo le coste del Tirreno. Lieve flessione delle temperature per venti da nord-est.

SUD: Lieve instabilità con ampie schiarite mattutine seguite da annuvolamenti nel pomeriggio lungo le regioni adriatiche e la dorsale appenninica, annessi ad isolati rovesci. Per il resto ancora asciutto e in gran parte soleggiato. Leggera flessione delle temperature per venti da NNE.

Martedi, 14 aprile 2015
NORD: Bel tempo su tutti i settori. Clima mite e gradevole. Condizioni di bel tempo su tutti i settori e clima mite.

CENTRO: In mattinata bel tempo ovunque, nel corso del pomeriggio fioritura di cumuli in Appennino ma con basso rischio di precipitazioni. Clima mite, primaverile.

SUD: In mattinata condizioni di tempo buono, salvo locali annuvolamenti lungo le regioni adriatiche e in montagna. Nel pomeriggio formazione di cumuli all'interno e in Appennino con rovesci isolati possibili. Temperature nel complesso miti, un po' di vento da NNE.


TENDENZA SUCCESSIVA
Mercoledi 15
bel tempo ovunque.
Giovedi 16 e soprattutto venerdì 17 primi cenni di cambiamento al nord con rovesci su Alpi, Prealpi e zone pedemontane, seguite gli aggiornamenti!
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum