Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: a passi spediti verso la PIOGGIA

Venerdì qualche pioggia sulla Sardegna e limitati settori del nord, asciutto altrove. Sabato peggiora al nord e sull'alto Tirreno, con piogge, asciutto e in parte soleggiato altrove. Domenica perturbata al centro-nord con piogge anche intense e calo delle temperature, più sole al meridione.

Previsioni meteo - 20 Marzo 2014, ore 12.00

Venerdì, 21 marzo 2014
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite al mattino e addensamenti più compatti nel pomeriggio sull'alta pianura e la fascia prealpina, dove non si esclude qualche precipitazione prima di sera. Ventilazione complessivamente debole, Mar Ligure poco mosso.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni, più intensa nel pomeriggio a ridosso della fascia prealpina, ma con basso rischio di precipitazioni. Possibili ampie schiarite sulle pianure. Ventilazione moderata da sud est sul mare, che risulterà mosso, debole altrove. Lieve calo termico.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi irregolari con possibilità di qualche pioggia o rovescio specie nelle zone interne, in attenuazione in serata. Su tutte le altre regioni cielo parzialmente nuvoloso o velato, con basso rischio di pioggia. Ventilazione debole da sud sul Tirreno, moderata in Adriatico che risulterà mosso, poco mossi gli altri bacini. Clima mite.
SUD
Banchi di nubi medio-alte transiteranno su tutte le regioni da ovest verso est, ma senza determinare piogge. Il sole resterà probabilmente visibile. Ampie schiarite sulla Sicilia e sulle regioni estreme. Ventilazione moderata da sud-est sul basso Adriatico, che risulterà mosso, poco mossi gli altri bacini. Clima mite.
 

Sabato, 22 marzo 2014
NORD-OVEST
Nubi in aumento su tutte le regioni. Possibili piogge o rovesci più frequenti sull'alta pianura piemontese e lombarda, la fascia prealpina e l'Appennino Ligure centro-orientale. Quota neve sui 1800-2000 metri. In serata ulteriore peggioramento con precipitazioni in estensione a tutte le regioni. Forte Libeccio sul Ligure, con mare molto mosso. Temperature in calo.
NORD-EST
Nuvolosità in aumento su tutte le regioni e tendenza a piogge sparse ed occasionali rovesci specie nel pomeriggio sull'alta pianura, la fascia prealpina e il Friuli. Quota neve sui 1800-2000 metri. Ventilazione moderata da sud, mare mosso, temperature in calo.
CENTRO
Su Toscana, ovest Umbria e alto Lazio qualche pioggia o rovescio sparso, specie nelle zone interne, in intensificazione in serata. Su tutte le altre regioni nubi sparse, in genere medio-alte, con ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali, mari mossi, temperature molto miti.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni, se si eccettua il transito di velature e qualche nube nell'arco della giornata senza conseguenze. Ventilazione debole dai quadranti meridionali in progressivo rinforzo, mari da poco mossi a mossi, temperature superiori alle medie del periodo.
 

Domenica, 23 marzo 2014
NORD-OVEST
Su tutte le regioni tempo instabile. Qualche schiarita sarà possibile sul Ponente Ligure e il Piemonte occidentale. Rovesci e qualche temporale tra l'est del Piemonte, la Lombardia e la Liguria centro-orientale. Quota neve in calo fino a 1000 metri. Clima ventoso e freddo, mar Ligure localmente agitato.
NORD-EST
Su tutte le regioni avremo generali condizioni di tempo perturbato. Piogge intense e rovesci si attiveranno sul Friuli e la fascia prealpina in genere. Neve sopra i 1000 metri. Qualche schiarita sarà possibile nel pomeriggio sull'Emilia Romagna. Clima ventoso e freddo, mare localmente agitato.
CENTRO
Tempo molto instabile con rovesci e qualche temporale sulla Penisola, specie lungo le regioni tirreniche e le zone interne. Neve sopra i 1200-1300 metri. Schiarite sulla Sardegna in giornata e fenomeni meno probabili lungo le coste dell'Abruzzo. Forte ventilazione occidentale sui mari di ponente, da sud-est in Adriatico. I bacini risulteranno tutti molto mossi o localmente agitati. Temperature in calo.
SUD
Al mattino nubi sparse, con ampie schiarite in prossimità delle regioni estreme e sulla Sicilia. Tra il pomeriggio e la serata peggiora sulla Campania e la Calabria Tirrenica, con rovesci. Ventilazione sostenuta prima da sud, poi da ovest, mari molto mossi.
 

Tendenza per i giorni successivi: Tra lunedì e mercoledì una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo determinerà generali condizioni di tempo instabile e anche abbastanza freddo sull'Italia. Non mancheranno fugaci schiarite.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 21.37: S01 Strada Grande Comunicazione Fi-Pi-Li (per Livorno)

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Svincolo Empoli Ovest (Km. 30) e Svincolo Gello-Bivio Allacci..…

h 21.34: A10 Genova-Ventimiglia

incidente

Incidente a Genova Aeroporto (Km. 2,3) in entrata in entrambe le direzioni dalle 21:11 del 22 mag..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum