Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Occhi puntati su sabato al sud, su domenica al nord

GIOVEDI un debole fronte si incaglierà sulle Alpi, determinando qualche debole nevicate sui settori confinali, residui rovesci sul Salento. VENERDI bello ovunque. Ancora un po' di freddo al sud e in Adriatico. In serata peggiora sul basso Adriatico, con neve sino a 200-300m. SABATO rovesci di neve a quote molto basse su Murge, Gargano, Basilicata, Calabria e nord Sicilia. Bello altrove.

Previsioni meteo - 23 Febbraio 2011, ore 11.34

Giovedì, 24 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest nubi in aumento ovunque. Qualche sporadica nevicata sui settori alpini confinali, velature spesse altrove ma senza precipitazioni. Forte moderato da nord ovest sulle creste alpine, moderato da sud sulla Liguria, debole altrove. Lieve aumento delle temperature. Sul nord-est in mattinata cielo da sereno a velato, nubi in aumento più deciso nel pomeriggio lungo la cresta confinale delle Alpi, ma con fenomeni solo sporadici e limitati alle cime. Asciutto altrove e ancora velato o poco nuvoloso. Forte vento da nord ovest sulle creste alpine, debole altrove. Freddo, specie in quota.

CENTRO: Bel tempo ovunque, ma con passaggi nuvolosi medio-alti. Su Marche ed Abruzzo ancora un po' di nubi basse, ma senza precipitazioni. Ventoso in Adriatico. Freddo, con gelate nelle zone interne al mattino.

SUD: Ultimi rovesci sul Salento e le Murge, nevosi sui 300 metri, ma in attenuazione. Per il resto bel tempo, salvo nubi su Lucania e Sicilia senza conseguenze. In giornata transito di velature ad alta quota sui versanti tirrenici. Venti forti settentrionali e mari molto mossi. Freddo, specie in Adriatico.

Venerdì, 25 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Temperature in aumento e venti deboli. Sul nord-est bel tempo, salvo residui addensamenti sui settori alpini confinali, ma senza fenomeni. Temperature in aumento e venti deboli.

CENTRO: Bel tempo ovunque, salvo addensamenti in Adriatico. Ancora freddo al mattino. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità sull'Abruzzo con qualche nevicata sin verso i 200m e rinforzo del vento da nord-est. Altrove asciutto e ancora in gran parte soleggiato. Temperature in diminuzione dalla sera, soprattutto in Adriatico.

SUD: Un po' di variabilità, ma senza precipitazioni e con ampie schiarite. Clima un po' rigido, specie al mattino. Ancora ventoso, specie sul basso Adriatico. Dal pomeriggio-sera peggiora su Molise e Puglia con rovesci di neve sin verso i 200-300m, accompagnati da rafiche di vento gelido da nord-est. In serata neve in arrivo anche sulla Basilicata sino a bassa quota.

Sabato, 26 febbraio 2011
NORD: Sul nord-ovest mattinata di sole, nel pomeriggio aumento parziale della nuvolosità medio-alta, ma ancora spazio per alcune schiarite. Dalla sera peggiora sulle Alpi di confine con le prime nevicate, ancora asciutto altrove ma con nubi in aumento. Venti da nord ovest in quota, richiamo meridionale al suolo. Sul nord-est mattinata soleggiata, nel pomeriggio aumento parziale della nuvolosità medio-alta, ma ancora spazio per alcune schiarite. Dalla sera peggiora sulle Alpi di confine con le prime nevicate, ancora asciutto altrove ma con nubi in aumento. Venti da nord ovest in quota, richiamo meridionale al suolo.

CENTRO: Bel tempo su tutti i settori, salo residui addensamenti su Abruzzo e basso Lazio, ma senza fenomeni e con tendenza a miglioramento. Temperature massime in lieve aumento.

SUD: In mattinata tempo instabile quasi ovunque con rovesci nevosi, anche intensi, sino a bassa quota su Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia, pioviggini sulle coste, per il resto tempo asciutto e alcune schiarite su Campania e sud Sicilia. Tendenza a miglioramento verso sera. Freddo e ventoso.

TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA peggiora al nord, con piogge, nevicate sulle Alpi. In serata peggiora anche al centro. LA TENDENZA vedrà un tempo perturbato al centro-sud per lunedì e martedì, al nord miglioramento più rapido già nel corso di lunedì.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 20.00: A1 Milano-Bologna

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Modena Sud (Km. 170,8) e Modena Nord (Km. 157,6) in direzione M..…

h 19.55: A1 Milano-Bologna

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Modena Sud (Km. 170,8) e Modena Nord (Km. 15..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum