Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Non si placa la furia del maltempo, torna sotto anche il nord

GIOVEDI ancora precipitazioni sull'Italia, specie quella centro-settentrionale, con neve a quote basse su alcune zone del nord. VENERDI ancora tempo instabile ovunque, tranne sull'estremo nord-est. SABATO bello al nord e sulle centrali tirreniche, ultimi rovesci altrove, specie al sud. DOMENICA dapprima bel tempo, poi possibile inserimento di aria fredda da est, specie in Adriatico.

Previsioni meteo - 2 Marzo 2011, ore 12.36

Giovedì, 03 marzo 2011
NORD: Sul nord-ovest al mattino nuvoloso, con qualche nevicata a bassa quota tra Piemonte ed alta Lombardia, piovaschi sui restanti settori, ampie schiarite sulla Val d'Aosta ed alto Piemonte. Nel pomeriggio limite neve sui 400m e in serata sui 300m. Ancora forte Tramontana sulla Liguria, venti in indebolimento altrove. Freddo moderato. Sul nord-est mattinata ancora nevosa sull'Emilia-Romagna. Su tutte le altre regioni nubi sparse, senza precipitazioni importanti. Schiarite piu ampie sul Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio ancora nevicate residue sull'Emilia-Romagna, generalmente a partire dai 400m. Ancora venti da nord-est anche sostenuti. Freddo, ma in graduale attenuazione.

CENTRO: Tempo ancora instabile, ma meno compromesso. Nuvolosità irregolare su tutti i settori. Precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, saranno possibili ovunque, ma risulteranno più probabili tra la Sardegna orientale, la bassa Toscana ed il Lazio, con neve sopra i 1000 metri. Su tutte le altre regioni nubi sparse. Residue nevicate sull'Appennino Umbro-Marchigiano sopra i 700-800 metri al mattino, ma in via di attenuazione. Ancora venti sostenuti da nord-est, temperature stazionarie.

SUD: Su tutte le regioni tempo instabile. Precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulla Campania, il Molise e la Puglia. Quota neve sui 1500 metri. Molte pause asciutte e alcune schiarite generose possibili dal pomeriggio, specie sulla Sicilia e la Calabria. Ventilazione moderata in prevalenza dai quadranti meridionali. Temperature in aumento nei valori massimi.

Venerdì, 04 marzo 2011
NORD: Sul nord-ovest cielo irregolarmente nuvoloso e al mattino ancora qualche precipitazione sul Piemonte, nevosa oltre i 500m. Altrove già asciutto e con tendenza a schiarite sempre più ampie. Temperature in aumento nei valori massimi. Sul nord-est in mattinata ancora nuvoloso sull'Emilia-Romagna, con qualche nevicata sin verso i 400m, tendenza a graduale miglioramento. Altrove già poco nuvoloso, tendente a sereno. Migliora ovunque entro sera. Temperature in aumento.

CENTRO: Al mattino tempo incerto con qualche precipitazione sparsa ancora possibile, ma in un contesto meno compromesso e favorevole alle schiarite. In giornata tendenza a miglioramento sul versante tirrenico. Ulteriore rialzo termico.

SUD: Nuvolosità irregolare, in intensificazione con nuovi rovesci anche temporaleschi a partire da Sicilia e Calabria, in estensione alle altre regioni. A tratti però pause asciutte e qualche schiarita. Complessivamente mite.

Sabato, 05 marzo 2011
NORD: Sul nord-ovest bel tempo mite. Sul nord-est generalmente sereno. Temperature in aumento.

CENTRO: Nuvolosità irregolare lungo l'Adriatico, ma senza fenomeni. Tendenza a miglioramento entro sera. Sereno altrove. Temperature in aumento.

SUD: Nuvolosità irregolare con qualche rovescio sparso, anche a sfondo temporalesco, alternato a schiarite. Fenomeni più probabili lungo il versante tirrenico. Tendenza a miglioramento entro sera. Temperature in aumento.

Dati, informazioni ed elaborazioni a cura di METEO ITALIA S.r.l.


--------------------------------------------------------------------------------

Servizi meteo professionali per aziende, TV, radio, quotidiani: info@meteoitalia.it


--------------------------------------------------------------------------------
TENDENZA SUCCESSIVA
DOMENICA con il sole, ma con aria fredda in arrivo in giornata dai quadranti nord-orientali. LUNEDI freddo ovunque, ma sereno al nord e lungo le regioni centrali tirreniche e la Sardegna, moderatamente instabile su medio Adriatico e meridione con rovesci di neve anche a quote prossime a litorale. TENDENZA: martedì ancora freddo e ulteriori nevicate su Molise, Puglia, Lucania, Calabria, nord Sicilia, tempo migliore altrove, da mercoledì miglioramento e graduale rialzo termico.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.52: A4 Venezia-Trieste

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Svincolo Cessalto (Km. 428,6) e Svinco..…

h 11.50: A4 Brescia-Padova

coda incidente

Code per 4 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Vicenza Ovest (Km. 329) e Svincolo..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum