Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Neve al nord appesa alle isobare
L'alta pressione permetterà alle perturbazioni di far breccia sullo Stivale? Si ridimensiona l'entità del peggioramento del fine-settimana?
Previsioni meteo - 16 Gennaio 2001, ore 11.02

Il tempo in breve...
Mercoledì qualche nevicata su Appennino Ligure, Emilia-Romagna e Veneto, giovedì attenuazione dei fenomeni, venerdì formazione di una depressione sulla Corsica e nuova situazione di moderato maltempo, specie al centro-sud. La temperatura subirà un graduale aumento.
E nel dettaglio...
MERCOLEDI 17 GENNAIO 2001
Su tutte le regioni cielo irregolarmente nuvoloso.
Maggiore nuvolosità su Liguria, Toscana, Veneto meridionale ed Emilia orientale con possibili nevicate sparse fino in pianura. Venti deboli da ESE, temperatura in lieve aumento su tutte le regioni, trascurabile sulle Alpi ove le temperature notturne seguiteranno a mantenersi su valori molto bassi, fino a -20°C nelle vallate più strette.
GIOVEDI 18 GENNAIO 2001
Su tutte le regioni cielo parzialmente nuvoloso con possibilità di locali nevicate sulla dorsale appenninica al di sopra dei 600-800 m, e di qualche debole pioggia in pianura su Lazio e Toscana, isolati temporali sulla Sardegna.
Temperatura stazionaria.
VENERDI 19 GENNAIO 2001
Su Toscana, Lazio, Sardegna e sull'Isola d'Elba cielo coperto con qualche breve precipitazione, che assumerà carattere nevoso oltre i 700-1000 m di quota sull'Appennino e sul Gennargentu, sulle restanti regioni cielo nuvoloso con tendenza a peggioramento su Liguria, Campania ed Umbria con locali precipitazioni.
Sulle Alpi cielo poco nuvoloso con addensamenti importanti sui rilievi più meridionali, ma senza precipitazioni di rilievo.
Temperatura in lieve ulteiore aumento.
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Dicembre ancora di tempo tormentato, vediamo perchè

Festività natalizie con tempo INSTABILE ma poco freddo

Medio termine: VENERDI forte MALTEMPO su gran parte d'Italia?
