Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI rovesci su basso Lazio, Campania e nord Calabria

Altrove nubi irregolari ma asciutto e con possibilità di schiarite. Nel pomeriggio piovaschi in Romagna. GIOVEDI instabile su gran parte d'Italia, specie lungo il Tirreno e al nord. Temperature in calo. VENERDI tregua temporanea, ma maltempo in arrivo al centro-nord nel week-end.

Previsioni meteo - 16 Novembre 2010, ore 11.44

 
Mercoledì, 17 novembre 2010
NORD: Sul nord-ovest nubi sparse. Ampie zone di sereno sulle zone pianeggianti, specie nelle ore centrali del giorno. Piu nubi invece sulle Alpi e sulla Liguria, dove non si esclude qualche isolata precipitazione. Ventilazione nel complesso debole di direzione variabile. Temperature in aumento nei valori massimi. Sul nord-est nuvolosità irregolare con alcuni piovaschi residui, ma con tendenza a schiarite. Nel pomeriggio rapido aumento di nubi in Romagna con possibili piovaschi. Ventilazione debole in prevalenza da sud est, mare mosso. Temperature stazionarie.

CENTRO: Ampie schiarite su Umbria e Toscana, ancora nubi su Lazio e Sardegna, con possibili rovesci. Sul medio Adriatico irregolarmente nuvoloso con qualche rovescio sparso, specie sulle Marche e in mare aperto. Venti moderati da ovest sulla Sardegna, deboli sud orientali in Adriatico. Molto mossi i bacini prospicienti l'Isola, da mossi a poco mossi gli altri mari. Temperature senza grandi variazioni.

SUD: Su tutte le regioni tempo instabile e ventoso. Piogge e rovesci temporaleschi più probabili su Campania, Calabria tirrenica, nord Sicilia e Salento. Più sporadiche le precipitazioni altrove. Ventilazione sostenuta da ovest o da sud ovest, mari molto mossi. Temperature in lieve calo nelle zone raggiunte dai fenomeni.

Giovedì, 18 novembre 2010
NORD: Sul nord-ovest al mattino rovesci sul Piemonte, in movimento verso la Lombardia, quota neve attorno ai 1200m. Altrove nuvolosità irregolare con isolati rovesci, temporaleschi sulla costa ligure. Miglioramento prima di sera a partire da ovest. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile, mar ligure mosso. Temperature in diminuzione. Sul nord-est mattinata incerta, con alcune schiarite, in seguito tempo instabile su tutti i settori. Possibilità di rovesci sparsi, più intensi a ridosso della fascia prealpina e sul Friuli. Quota neve in calo fino a 1200-1300 metri. Ventilazione moderata da sud ovest, mare mosso. Temperature in diminuzione.

CENTRO: Tempo instabile sulla Sardegna occidentale, la Toscana, l'Umbria occidentale ed il Lazio. Quota neve in calo in Appennino, fino a 1400-1500 metri. Su tutte le altre regioni nubi sparse, ma con precipitazioni poco probabili. Ventilazione sostenuta da nord-ovest sulla Sardegna, da sud ovest sulla Penisola. Mari molto mossi. Temperature in modesto calo.

SUD: Sulla Campania e la Calabria tirrenica cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con possibili rovesci o isolati temporali. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con ampie schiarite e precipitazioni solo occasionali. Ventilazione moderata o forte da sud ovest, mari molto mossi. Temperature stazionarie.

Venerdì, 19 novembre 2010
NORD: Sul nord-ovest temporaneo miglioramento con ampie schiarite assolate, ma con possibile presenza di banchi nuvolosi bassi in pianura. Con il passare delle ore forse un po' di sole anche sulle zone pianeggianti. Temperature in calo nei valori minimi sulle Alpi, massime in lieve aumento. Sul nord-est temporaneo miglioramento con ampie schiarite assolate, ma con possibile presenza di banchi nuvolosi bassi in pianura. Con il passare delle ore forse un po' di sole anche sulle zone pianeggianti. Temperature in calo nei valori minimi sulle Alpi, massime in lieve aumento.

CENTRO: Nuvolosità residua, ma con scarso rischio di rovesci. A tratti ampie schiarite. Banchi di nebbia nottetempo e al mattino. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime in lieve aumento.

SUD: Nuvolosità irregolare con residui acquazzoni su Calabria tirrenica e Basilicata, altrove generalmente asciutto. Tendenza a miglioramento. Temperature ancora complessivamente su valori miti.

TENDENZA SUCCESSIVA
SABATO peggiora al nord, con piogge e rovesci soprattutto sul settore occidentale. Limite della neve sin verso i 1200m sulle Alpi. DOMENICA maltempo sul centro-nord, Toscana, Umbria, nord Marche, San Marino, nevicate sulle Alpi oltre i 1000m. LA TENDENZA vedrà ancora un tempo ancora instabile e progressivamente piu freddo sulla nostra Penisola.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 11.59: SS12 Dell'abetone E Del Brennero

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 1,942 km prima di Incrocio S. Antonio (Km. 141,3) in entrambe le..…

h 11.57: SS16 Adriatica

problema rallentamento sdrucciolevole

Traffico rallentato, fondo stradale dissestato nel tratto compreso tra 4,213 km dopo Incrocio SP65..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum