Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI assolato e caldo quasi ovunque

MERCOLEDI bella giornata di sole ovunque. Poche nubi pomeridiane sul Triveneto con qualche rovescio locale non escluso. GIOVEDI e VENERDI sempre caldo, venerdì pomeriggio nelle Alpi e al nord-est nubi sparse e qualche rovescio possibile.

Previsioni meteo - 24 Agosto 2010, ore 11.38



Mercoledì, 25 agosto 2010
NORD: Sul nord-ovest bella giornata di sole, ma con un po' di nubi basse al primo mattino su Liguria e sulla pianura Padana, specie al di sotto del Po. Assenza di precipitazioni. Cumuli sparsi nel pomeriggio sulle Alpi, senza conseguenze. Venti deboli di brezza o assenti. Mar Ligure poco mosso. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento e un po' caldo. Sul nord-est bel tempo, ma con qualche nube bassa al primo mattino sulla pianura veneta. Nel pomeriggio moderata attività cumuliforme in montagna con isolati rovesci temporaleschi non esclusi, per il resto soleggiato. Venti deboli di brezza o assenti. Mare Adriatico poco mosso. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime in lieve aumento. Caldo moderato.

CENTRO: Generali condizioni di bel tempo su tutti i settori. Sull'alta Toscana e nelle zone interne della Sardegna al mattino, si avrà qualche modesta nube bassa, in dissolvimento nel corso della giornata. Vento debole occidentale e mari complessivamente tranquilli. Clima caldo, con qualche punta di 35°C.

SUD: Bella giornata estiva su tutti i settori. Prevalenti condizioni di cielo sereno, con tempo ben soleggiato ovunque, clima caldo e punte massime fino a 36 gradi sulle zone interne lontane dal mare. A tratti qualche nube bassa lungo le coste tirreniche della Calabria. Ventilazione debole occidentale. Mari tranquilli.

Giovedì, 26 agosto 2010
NORD: Sul nord-ovest ben soleggiato ovunque. Caldo afoso sulle pianure tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, poi più secco. Sul nord-est ben soleggiato ovunque. Caldo afoso tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, poi più secco. Un po' di cumuli pomeridiani sui rilievi, ma con basso rischio di acquazzoni.

CENTRO: Bel tempo ovunque e caldo, con punte di 35-36°C, specie nelle zone interne e su Toscana e Lazio. Pochi cumuli pomeridiani in Appennino.

SUD: Bel tempo ovunque e caldo, con punte di 35-36°C. Pochi cumuli pomeridiani in Appennino.

Venerdì, 27 agosto 2010
NORD: Sul nord-ovest mattinata in gran parte soleggiata. Con il passare delle ore nubi in aumento in montagna con qualche isolato rovescio non escluso sul settore lombardo nel pomeriggio. Per il resto ancora abbastanza soleggiato e caldo afoso. Sul nord-est mattinata in gran parte soleggiata, salvo addensamenti sul Friuli Venezia Giulia. Con il passare delle ore nubi in aumento in montagna con qualche isolato rovescio o breve temporale possibile, in locale estensione alle zone pianeggianti del Veneto orientale e del Friuli. Per il resto ancora abbastanza soleggiato e piuttosto caldo.

CENTRO: Soleggiato e caldo. Qualche cumulo pomeridiano in Appennino, ma senza conseguenze.

SUD: Soleggiato e caldo.


TENDENZA SUCCESSIVA
SABATO e DOMENICA tempo moderatamente instabile su Triveneto con qualche temporale sparso, specie in montagna, ancora bello altrove. La tendenza vedrà aria fresca inserirsi lungo il versante adriatico favorendo qualche temporale e una generale flessione delle temperature tra LUNEDI 30 agosto e MERCOLEDI 1° settembre. In seguito probabile ritorno a condizioni anticicloniche, moderatamente calde.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum