Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mercoledì qualche pioggia sulla Liguria e la bassa pianura, bel tempo altrove

Mercoledì qualche pioggia su Liguria e bassa padana, per il resto bel tempo. Giovedì e venerdì nubi in Sardegna e al nord-ovest, ma con scarsi fenomeni. Bel tempo, salvo velature o nubi alte, sulle altre regioni. Temperature in aumento al centro-sud.

Previsioni meteo - 16 Ottobre 2012, ore 09.30

Mercoledì, 17 ottobre 2012
NORD-OVEST
Nubi sparse al mattino, con banchi di nebbia in pianura, in attenuazione. In giornata ulteriore aumento delle nubi, con possibili rovesci sulla Liguria in sconfinamento verso Pavese e Alessandrino prima di sera. Ventilazione in rotazione a sud, fresco.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni. Ampie schiarite sulla Romagna e il Veneto orientale. Qualche goccia di pioggia non esclusa sul Piacentino in serata. Ventilazione nel complesso debole, abbastanza freddo al mattino, più mite nell'arco della giornata.
CENTRO
Qualche addensamento possibile sul Lazio e sull'alta Toscana, ma con basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni condizioni di bel tempo a parte velature sulla Sardegna, senza conseguenze. Fresco al mattino, più mite nell'arco della giornata.
SUD
Residui addensamenti sul Salento e la Sicilia settentrionale. Su tutte le altre regioni sarà una bella giornata di sole. Banchi di nebbia nelle vallate interne al mattino, in via di attenuazione. Ventilazione debole, fresco al mattino, molto mite di giorno.
 

Giovedì, 18 ottobre 2012
NORD-OVEST
Nubi sparse su tutte le regioni, con occhiate di sole e generale assenza di fenomeni. Al massimo si potrà avere qualche goccia a ridosso dei rilievi. Ventilazione orientale nel complesso moderata, fresco al mattino, più mite nell'arco della giornata.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni, in prevalenza di tipo medio-alto, senza la minaccia di pioggia. Possibili banchi di nebbia sulle pianure di notte e al primo mattino, in dissolvimento. Ventilazione debole orientale, fresco al mattino, mite di giorno.
CENTRO
Velature o nubi alte saranno presenti sulla Sardegna, la Toscana, l'Umbria e il Lazio, con il sole che risulterà comunque ben visibile anche se in parte schermato. Altrove cielo in genere sereno. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, clima mite.
SUD
Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Davvero scarsi gli annuvolamenti presenti, limitati semmai a qualche addensamento nelle zone interne nel pomeriggio, senza conseguenze. Ventilazione debole meridionale e temperature superiori alle medie.
 

Venerdì, 19 ottobre 2012
NORD-OVEST
Non cambia di molto la situazione. Nubi sparse su tutte le regioni, con occhiate di sole e generale assenza di fenomeni. Qualche goccia potrebbe esserci solo a ridosso dei rilievi occidentali. Ventilazione orientale debole, temperature nel complesso miti.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni, in prevalenza di tipo medio alto, senza conseguenze. Ampie schiarite sulle pianure, dove al mattino ci potrà essere anche qualche banco di nebbia. Ventilazione debole orientale, clima nel complesso mite.
CENTRO
Sulla Sardegna nubi sui settori orientali, con qualche isolata pioggia. Su tutte le altre regioni cielo sereno o velato per tutta la giornata, con il sole che resterà visibile, ma schermato. Ventilazione da sud est con rinforzi sulla Sardegna. Un po' caldo.
SUD
Bel tempo su tutte le regioni. Sarà possibile tuttavia qualche velatura in transito e locali addensamenti nelle zone interne e sul settore ionico, senza la minaccia di pioggia. Ventilazione debole meridionale, temperature superiori alle medie del periodo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Sabato bel tempo a parte nubi sul nord-ovest e sulla Sardegna, senza conseguenze. Abbastanza caldo al meridione. Domenica e lunedì qualche pioggia isolata su Sardegna e nord-ovest, soleggiato o velato altrove. Clima sempre molto mite.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum