Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mecoledì peggiora al centro e poi al sud, isolati temporali al nord

MERCOLEDI peggiora al centro-sud, migliore la situazione al nord, specie al nord-ovest dove saranno maggiori le schiarite. GIOVEDI brutto tempo su parte del centro e al sud, migliore la situazione al nord. Ventoso e fresco ovunque. VENERDI peggiora al nord-est con precipitazioni, nubi sparse altrove. Temperature in calo ad iniziare dalle regioni settentrionali.

Previsioni meteo - 21 Maggio 2013, ore 10.00

Mercoledì, 22 maggio 2013
NORD-OVEST
Bel tempo al mattino su tutte le regioni, con cielo limpido e nubi solo sulle vette alpine. Nel pomeriggio nubi in aumento sulla fascia prealpina lombarda, con qualche temporale in trasferimento verso il Milanese. Isolati rovesci anche sulle Alpi Marittime. Mite.
NORD-EST
Nubi sparse su tutte le regioni. Qualche rovescio sul Friuli al mattino, in attenuazione. Finestra di bel tempo a metà giornata, ma nubi in aumento sulla fascia prealpina nel pomeriggio, con rischio di qualche temporale in sconfinamento verso sud. Clima mite.
CENTRO
Sull'alta Toscana ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni tempo in peggioramento, con piogge e locali temporali in arrivo dalla Sardegna, ma in estensione a tutte le regioni entro il pomeriggio. Temperature massime in calo.
SUD
Mattinata ancora soleggiata su tutte le regioni. In giornata aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Campania e dalla Sicilia, dove tra pomeriggio e sera avremo alcuni rovesci o temporali. Estensione dei fenomeni verso est in serata. Clima mite.
 

Giovedì, 23 maggio 2013
NORD-OVEST
Bel tempo al mattino su tutte le regioni, a parte nubi sulle Alpi. Nel pomeriggio ulteriore aumento delle nubi su Alpi e Prealpi, ancora bel tempo altrove. In serata possibile qualche temporale in trasferimento dalla Lombardia verso la Liguria. Clima mite.
NORD-EST
Tempo discreto in mattinata, con qualche rovescio solo in Romagna. Nel pomeriggio maggiore turbolenza, con rischio di qualche temporale che dalle zone alpine sconfinerà sulle pianure. Attenuazione dei fenomeni in serata. Ventilazione moderata, mite.
CENTRO
Sulla Sardegna ultimi rovesci sul settore orientale, in via di attenuazione. Ampie schiarite anche lungo il Tirreno. Tempo invece molto instabile nelle zone interne e lungo il versante adriatico, con piogge e temporali a carattere sparso. Clima fresco e ventoso. SUD
Sulla Sicilia e le regioni estreme nubi sparse, con ampie schiarite e basso rischio di pioggia. Su tutte le altre regioni condizioni di moderata instabilità, con rischio di piogge e qualche temporale specie nelle zone interne. Temperature su valori miti.
 

Venerdì, 24 maggio 2013
NORD-OVEST
Al mattino qualche rovescio sulla Liguria e l'est della Lombardia. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura, nubi in aumento sulle Alpi con rischio di precipitazioni, nevose sopra i 1300 metri. In serata peggiora anche in pianura. Più freddo.
NORD-EST
Tempo instabile su tutte le regioni. Possibili schiarite alternate ad addensamenti intensi, con rischio di temporali localmente anche grandinigeni nel pomeriggio. Neve sulle Alpi al di sopra dei 1100-1300 metri. Clima ventoso e freddo per la stagione.
CENTRO
Nubi sparse su tutte le regioni. Possibili ampie schiarite, ma anche addensamenti intensi, associati a qualche temporale, più probabile sull'alta Toscana al mattino e tra il basso Lazio e l'Abruzzo nel pomeriggio. Ventilazione sostenuta da ovest, fresco.
SUD
Addensamenti tra la Campania e la Calabria tirrenica, con qualche rovescio possibile. Su tutte le altre regioni avremo generali condizioni di bel tempo a parte nubi locali senza conseguenze. Ventilazione moderata occidentale, clima complessivamente gradevole.
 

Tendenza per i giorni successivi: Sabato brutto tempo e anche abbastanza freddo al nord, in estensione al centro in giornata, tempo migliore al sud. Domenica schiarite al nord-ovest, tempo ancora instabile e ventoso sul resto della Penisola. Tornerà la neve sulle Alpi al di sopra dei 1100-1300 metri di quota.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 03.13: A4 Brescia-Padova

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Brescia Ovest (Km. 217,3) e Interconnessione A21 (Km. 223,5) in..…

h 02.44: SS62 Della Cisa

coda

Code a tratti, veicoli scortati nel tratto compreso tra 23 m dopo Incrocio Passo Della Cisa (Km. 56..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum