Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI stratificazioni basse lungo le coste, qualche nebbia in pianura, primavera sui monti

Alta pressione ancora per diversi giorni e temperature superiori alla media del periodo, specie in montagna. Qualche annuvolamento basso possibile su coste liguri, toscane, sarde, nord Sicule e un po' di nebbie sparse da mettere in conto nottetempo e al mattino sulle pianure. Per il resto sole pieno, fatta eccezione per qualche sottile velatura sulle Alpi.

Previsioni meteo - 7 Febbraio 2011, ore 10.01

Martedì, 8 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo ovunque con clima mite. In pianura nottetempo e al mattino qualche situazione nebbiosa in rapido dissolvimento da metà mattina. Sulle coste liguri possibile presenza di nubi basse, ma senza conseguenze. Ancora aria inquinata. Un po' di vento da nord sulle Alpi. Mar Ligure quasi calmo.
NORD-EST
Sul nord-est bel tempo ovunque con clima mite. Sulle creste di confine altoatesine qualche annuvolamento di poco conto portato da nord. Ancora aria inquinata in pianura, dove saranno possibili banchi di nebbia al mattino. Un po' di vento da nord sulle Alpi. Mare Adriatico tranquillo.
CENTRO
Bel tempo ovunque. Possibili banchi nebbiosi o di nubi basse in mare aperto e lungo le coste della Sardegna. Ventilazione deboli, con qualche rinforzo locale da nord-ovest sulle coste laziali e occidentali sarde. Mari poco mossi. Temperature stazionarie su valori miti per la stagione specie in quota.
SUD
Su tutti i settori bel tempo. Possibili banchi nebbiosi o di nubi basse in mare aperto e lungo i litornali tirrenici. Ventilazione debole variabile o assente. Mari tranquilli. Clima gradevole.
 

Mercoledì, 9 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest persistono condizioni di tempo soleggiato su quasi tutti i settori. Da segnalare possibili formazioni nebbiose piu "tenaci" di notte al mattino sulla pianura Padana, accompagnate da qualche brinata. Vento debole da nord sulla Liguria centrale, con mare poco mosso. Temperature in lieve calo in quota, stazionarie altrove.
NORD-EST
Sul nord-est persistono condizioni di tempo soleggiato su quasi tutti i settori. Da segnalare possibili formazioni nebbiose piu "tenaci" di notte al mattino sulla pianura Padana e qualche modesta nube bassa sull'Emilia Romagna. Vento debole orientale, mare Adriatico poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve calo in quota.
CENTRO
Qualche annuvolamento basso e di poco conto al mattino e in serata lungo l'Appennino, possibili formazioni nebbiose o nubi basse in mare aperto. Per il resto prevarrà ovunque il sole. Venti deboli, in prevalenza settentrionali o nord-orientali, mari poco mossi. Temperature stazionarie su valori miti per il periodo.
SUD
Prevalenza di bel tempo ovunque, fatta eccezione per formazioni nebbiose o nubi basse in mare aperto e lungo le coste tirreniche. Vento da nord, debole, ma con qualche rinforzo su Molise e Puglia. Mari poco mossi, a tratti leggermente mosso il basso Adriatico, il Canale d'Otranto e lo Ionio al largo. Temperature stazionarie su valori miti per il periodo.
 

Giovedì, 10 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest situazione ancora immutata. Bel tempo sui colli e sui monti. Possibili nebbie sulle pianure e sulle bassure, con qualità dell'aria pessima. In serata nubi alte e sottili in arrivo sulla Val d'Aosta. Ventilazione inapprezzabile. Lieve ed ulteriore calo delle temperature e dello zero termico in quota.
NORD-EST
Sul nord-est situazione ancora immutata. Bel tempo sui colli e sui monti. Possibili nebbie sulle pianure e sulle bassure, con qualità dell'aria pessima. In serata nubi alte e sottili in arrivo sulle Alpi. Ventilazione inapprezzabile. Lieve ed ulteriore calo delle temperature e dello zero termico in quota.
CENTRO
Ancora diffuse stratificazioni o nebbie possibili in mare aperto, specie in prossimità della Sardegna e del Tirreno. Bel tempo altrove. Ventilazione debole, con qualche rinforzo da nord in Abruzzo. Ancora mite, ma con valori termici in lieve calo.
SUD
Ancora diffuse stratificazioni o nebbie possibili sul basso Tirreno, specie in prossimità della Sicilia, coste campane e calabresi. Bel tempo altrove. Ventilazione debole, con qualche rinforzo da nord sulla Puglia. Ancora mite, ma con valori termici in lieve calo.
 

Tendenza per i giorni successivi:  VENERDI nubi sulle Alpi, sulla Liguria e sul Tirreno, senza conseguenze. Ancora bel tempo altrove. SABATO E DOMENICA possibile cedimento dell'alta pressione con un fronte che potrebbe lambire il nord Italia. La linea di tendenza successiva risulta assai incerta.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.48: A25 Torano-Pescara

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Pescara-Villanova (Km. 185,3) e Allacciamento A24 Roma-Teramo..…

h 05.10: SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico

rallentamento

Traffico rallentato, veicoli scortati nel tratto compreso tra 27 m dopo Incrocio Ponte Zittola - SS..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum