Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI qualche incertezza su Alpi e Triveneto, bello altrove

MARTEDI temporaneo rientro di correnti fresche da est sul settentrione con qualche fenomeno soprattutto su Alpi centrali, Venezie e Romagna, qualche grado in meno ovunque. MERCOLEDI e GIOVEDI di nuovo ben soleggiato e caldo su tutto il Paese.

Previsioni meteo - 30 Luglio 2012, ore 11.46

 Martedì, 31 luglio 2012
NORD-OVEST: al mattino incerto sulla Lombardia, con qualche isolato rovescio possibile, ma in attenuazione. Altrove soleggiato ma con sviluppo di addensamenti in montagna nel pomeriggio, senza fenomeni. Rasserena ovunque in serata. Temperature in lieve calo. NORD-EST: nubi sparse su tutte le regioni. Possibilità di qualche rovescio al mattino sulle pianure e nel pomeriggio in prossimità dei rilievi. Migliora ovunque in serata. Ventilazione moderata da est o nord-est, lieve contrazione delle temperature massime.

CENTRO: al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio sviluppo di addensamenti lungo le zone appenniniche tra Toscana, Umbria e Marche, con qualche isolato rovescio non escluso. Sugli altri settori e lungo le coste il tempo resterà soleggiato. Lieve calo termico.

SUD: sarà una bella giornata di sole su tutte le regioni. Segnaliamo comunque la presenza di addensamenti bassi a ridosso delle coste tirreniche della Calabria, soprattutto al mattino. Non avremo precipitazioni. Temperature stazionarie e clima caldo.

Mercoledì, 01 agosto 2012
NORD-OVEST: nuova rimonta dell'anticiclone africano e condizioni prettamente estive su tutti i settori. Soleggiato e stabile, a parte addensamenti al mattino in Piemonte, con qualche locale rovescio possibile. Clima caldo, sia pure su valori ancora accettabili. NORD-EST: nuova rimonta dell'anticiclone africano e condizioni di tempo decisamente estivo su tutti i settori. Soleggiato ovunque, ma con qualche breve temporale sui monti dell'Alto Adige nel pomeriggio. Clima caldo, sia pure su valori ancora accettabili.

CENTRO: nuova rimonta dell'anticiclone nord-africano e condizioni estive su tutti i settori. Tempo. soleggiato e stabile a parte qualche nube in Appennino nel pomeriggio, senza rischio di precipitazioni. Clima caldo, sia pure con valori ancora accettabili.

SUD: nuova rimonta dell'anticiclone nord-africano e condizioni prettamente estive su tutti i settori. Soleggiato e stabile a parte qualche nube lungo le coste tirreniche della Calabria, senza fenomeni. Clima caldo, con valori massimi anche fino a 37 gradi.

Giovedì, 02 agosto 2012
NORD-OVEST: mattina soleggiata su tutti i settori. Anche nel pomeriggio permarranno condizioni di bel tempo, pur con qualche annuvolamento di passaggio lungo le Alpi, senza rischio di precipitazioni. Clima caldo, con temperature in aumento. Afa in val Padana.

NORD-EST: in mattinata condizioni di bel tempo su tutti i settori. Anche nel pomeriggio prevarrà il sole, pur con qualche annuvolamento di passaggio lungo le Alpi, senza rischio di precipitazioni. Clima caldo, con temperature in aumento. Afa in val Padana.

CENTRO: sarà una splendida giornata di tempo soleggiato su tutte le regioni. Modesti anche eventuali annuvolamenti pomeridiani lungo l'Appennino. Il clima sarà caldo ovunque e le temperature in aumento, con sensazione di afa nelle zone interne e pianeggianti.

SUD: bella giornata di tempo soleggiato su tutte le regioni. Modesti annuvolamenti solo sulla Calabria tirrenica e sul retrostante Appennino. Il clima sarà caldo ovunque e le temperature in aumento, con sensazione di afa nelle zone interne e pianeggianti.

Tendenza successiva:
VENERDI 3 e SABATO 4 ben soleggiato e caldo su tutto il Paese. DOMENICA 5 agosto qualche temporale in più nelle Alpi, ma sempre molto sole e tanto caldo ovunque.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum