Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI piogge anche intense su Sardegna orientale, Sicilia e settore ionico

MARTEDI peggiora su Sicilia, Sardegna e Calabria con rovesci. Incerto ma asciutto sulle Adriatiche, più sole altrove, ma con nebbia al mattino in val Padana. MERCOLEDI nubi al centro-sud e Isole, con piogge al meridione. Soleggiato sul resto del Paese. GIOVEDI ancora qualche pioggia su Sicilia, Calabria e Sardegna meridionale, bel tempo altrove.

Previsioni meteo - 31 Gennaio 2011, ore 09.50

Martedì, 1 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest addensamenti bassi frammisti a nebbia sulla pianura Padana, in dissoluzone dell'arco della mattinata. Nubi anche sulle Alpi occidentali ed il ponente ligure, in attenuazione. Altrove bel tempo. Nel pomeriggio tempo piu soleggiato ovunque. Un po' di Tramontana sulla Liguria, con mare mosso al largo. Temperature in ulteriore e lieve aumento.
NORD-EST
Sul nord-est al mattino addensamenti bassi frammisti a nebbia tra basso Veneto ed Emilia Romagna, ma con basso rischio di fenomeni. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio soleggiato quasi ovunque. Vento debole da nord est o assente, mare poco mosso, temperature in lieve ulteriore aumento.
CENTRO
Nubi su regioni adriatiche, ma con basso rischio di fenomeni. Tempo perturbato sulla Sardegna, con piogge anche intense sul settore orientale. Sulle altre regioni prevalenza di schiarite, con tempo spesso soleggiato. Ventilazione a tratti moderata da nord-est con mari mossi, in particolare il Tirreno settore ovest. Temperature stazionarie.
SUD
Rovesci anche forti su Sicilia e Calabria ionica, dove non si escludono isolate manifestazioni temporalesche. Neve oltre i 1800 metri sull'Isola, intorno a 1400 metri sull'Appennino calabro-lucano. Su tutte le altre regioni nubi sparse, ma tempo nel complesso asciutto. Ventilazione sostenuta da sud est, mari molto mossi, temperature in lieve calo nei valori massimi.
 

Mercoledì, 2 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest banchi di nebbia al mattino, spesso saldati a nubi basse tra la pianura lombarda e piemontese, in attenuazione con il passare delle ore. Su tutte le altre regioni bel tempo. Venti moderati da nord est sulla Liguria, deboli altrove. Temperature in aumento, specie su Alpi e Liguria.
NORD-EST
Sul nord-est bella giornata di tempo soleggiato, con solo qualche isolata velatura orografica di passaggio al mattino sul Triveneto, senza disturbi al soleggiamento. Vento da nord-est, debole a bassa quota, fino a forte sulle cime alpine. Mare poco mosso. Temperature in lieve aumento.
CENTRO
Bel tempo su Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio. Nubi su basso Lazio, Abruzzo e Sardegna con possibilità di qualche pioggia sui settori meridionali e orientali dell'Isola. Venti da nord-est a tratti anche moderati, con mari mossi, molto mosso il Canale di Sardegna. Temperature stazionarie.
SUD
Condizioni di spiccata instabilità, con nubi irregolari, spesso compatte e associate a rovesci sparsi, specie su est Sicilia, Calabria, Cilento e Potentino. Deboli nevicate in montagna tra 1300 e 1500 metri. Vento teso orientale, molto mossi lo Ionio settentrionale e il basso Tirreno largo. Temperature stazionarie.
 

Giovedì, 3 febbraio 2011
NORD-OVEST
Sul nord-ovest ancora banchi di nebbia al mattino, spesso saldati a nubi basse tra la pianura lombarda e piemontese, in attenuazione con il passare delle ore. Su tutte le altre regioni bel tempo. Venti moderati da nord est sulla Liguria, deboli altrove. Temperature pressochè stazionarie.
NORD-EST
Sul nord-est bella giornata di tempo soleggiato, con qualche isolata velatura di passaggio nel pomeriggio sul Triveneto, senza disturbi al soleggiamento. Vento da nord-est sul mare e sulle Alpi, assente in pianura. Temperature stazionarie.
CENTRO
Qualche nube su Marche, Abruzzo e Sardegna meridionale, senza conseguenze. Per il resto bel tempo. Ventilazione sostenuta da nord o da nord est, temperature stazionarie.
SUD
Ampie schiarite su Campania, Molise e Puglia Garganica. Su tutte le altre regioni nubi sparse, con ancora qualche pioggia tra la Sicilia, la Calabria ed il Golfo di Taranto. Ventilazione sostenuta da nord, con mari localmente agitati. Temperature stazionarie.
 

Tendenza per i giorni successivi:  VENERDI ancora qualche pioggia all'estremo sud. Per il resto ovunque. SABATO E DOMENICA soleggiato ovunque. LA TENDENZA vede un tempo stabile e soleggiato almeno fino al giorno 10.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.11: A22 Autostrada Del Brennero

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Vipiteno (Km. 15,9) e Svincolo Di Brennero (Km...…

h 05.10: A4 Torino-Milano

rain

Pioggia nel tratto compreso tra Svincolo Torino - Corso Giulio Cesare e Svincolo Marcallo inizio Me..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum