Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI bello e gradevole su tutta l'Italia

MARTEDI e MERCOLEDI saranno due splendide giornata di sole su tutte le regioni, con temperature gradevoli e clima ventilato. Da GIOVEDI intensificazione del temporali sulle Alpi nel pomeriggio, soleggiato e piu caldo altrove.

Previsioni meteo - 16 Luglio 2012, ore 09.04

Martedì, 17 luglio 2012
NORD-OVEST
Bel tempo su tutte le regioni dalla mattina alla sera. Pochi cumuli si svilupperanno nel pomeriggio in prossimità dei rilievi, ma non saranno causa di rovesci. Ventilazione moderata da nord sulle Alpi, debole altrove. Temperature ovunque gradevoli.
NORD-EST
Sostenute correnti settentrionali addosseranno un po' di nuvolosità lungo i rilievi di confine altoatesini, ma con basso rischio di precipitazioni. Su tutte le altre regioni tempo ben soleggiato. Attenuazione del vento in pianura e temperature gradevoli.
CENTRO
Aria più fresca recherà su tutte le regioni un gradevole calo delle temperature, con clima che risulterà piacevole anche durante il giorno. Per di più il tempo si manterrà ben soleggiato ovunque da mattina a sera. Mari mossi per venti settentrionali.
SUD
Sostenuti venti di Tramontana recheranno finalmente su tutte le regioni un gradevole calo delle temperature, con il clima che risulterà godibile anche durante il giorno. Per di più, il tempo si manterrà ben soleggiato, a parte innocui in Appennino.
 

Mercoledì, 18 luglio 2012
NORD-OVEST
L'alta pressione delle Azzorre proteggerà le nostre regioni e garantirà cieli sereni ovunque. Modesta anche la cumulogenesi pomeridiana in montagna. Ventilazione di brezza, anche attiva nelle valli e sulle coste liguri. Temperature in aumento.
NORD-EST
Alta pressione in rinforzo e cieli sereni su tutti i settori. Qualche nube modesta in transito sui crinali altoatesini nel pomeriggio. Ventilazione di brezza, anche attiva nelle valli e lungo le coste. Temperature in aumento, ma caldo sopportabile.
CENTRO
Alta pressione delle Azzorre a pieno regime. Cieli sereni in mattinata su tutti i settori. Qualche cumulo modesto e passeggero in transito sui crinali appenninici nel pomeriggio. Ventilazione di brezza, anche attiva. Lieve aumento delle temperature.
SUD
Sarà una splendida giornata di tempo soleggiato ed estivo su tutte le regioni. Il sole sarà presente dalla mattina alla sera pressochè ovunque. Ventilazione anche sostenuta settentrionale e mari mossi. Clima finalmente gradevole su tutte le regioni.
 

Giovedì, 19 luglio 2012
NORD-OVEST
Correnti da sud-ovest in ingresso dalla Francia determineranno una parziale accentuazione dell'attività temporalesca lungo le Alpi e le Prealpi nel pomeriggio. Per il resto il tempo si manterrà buono o discreto. Ventilazione in rotazione a sud, caldo.
NORD-EST
Bel tempo al mattino su tutte le regioni. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi e Prealpi, dove non si esclude qualche isolato temporale, in attenuazione in serata. Ventilazione in rotazione a sud, caldo più afoso in pianura nelle ore del pomeriggio.
CENTRO
Generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Qualche nube pomeridiana modesta in Appennino, ma con basso rischio di temporali. Nuovamente tutto sereno in serata. Ventilazione debole, tendente a ruotare a sud sulla Sardegna, caldo più afoso.
SUD
Giornata soleggiata ovunque, con qualche nube modesta nel pomeriggio a cavallo dell'Appennino, ma con rischio di temporale pressochè nullo. Ventilazione da nord in graduale attenuazione, temperature in aumento a partire dalla Sicilia e dal Tirreno.
 

Tendenza per i giorni successivi: VENERDI ancora possibili temporali su Alpi, Prealpi e zone dell'alta pianura. Bel tempo altrove. Tra SABATO e DOMENICA possibile peggioramento al nord con temporali più diffusi, in parziale estensione anche al centro (da confermare).
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum