Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI arrivano i temporali sul nord-est

MARTEDI bel tempo, ma in peggioramento sul nord-est tra pomeriggio e sera, con temporali e calo delle temperature. MERCOLEDI veloce passaggio temporalesco al centro-sud seguito da un calo termico. GIOVEDI nubi in aumento al nord con qualche precipitazione sul nord-ovest. Le temperature tenderanno ad avvicinarsi alle medie del periodo.

Previsioni meteo - 11 Aprile 2011, ore 10.10

Martedì, 12 aprile 2011
NORD-OVEST
Al mattino bel tempo quasi ovunque. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio nubi in aumento sulle Alpi, con possibilità di qualche rovescio o temporale, in sconfinamento verso la Pianura Lombarda in serata. Venti in rinforzo da nord, meno caldo.
NORD-EST
Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi, con rovesci o temporali in sconfinamento verso le zone di pianura in serata. Venti in rotazione a nord est, temperature in calo dalla sera.
CENTRO
Bel tempo su tutte le regioni al mattino. Nel pomeriggio velature in transito sulla Toscana e qualche cumulo innocuo nelle zone interne appenniniche. Ventilazione moderata in prevelanza occidentale. Temperature molto miti e gradevoli quasi ovunque.
SUD
Bel tempo e con temperature molto miti. Nubi solo locali in prossimità dei rilievi nelle ore del pomeriggio, ma con rischio di pioggia in genere basso. Ventilazione debole dai quadranti occidentali, temperature ovunque su valori miti e gradevoli.
 

Mercoledì, 13 aprile 2011
NORD-OVEST
Al mattino nubi locali sulle pianure e sulla Liguria, in attenuazione. Bel tempo altrove. Nel pomeriggio velature in arrivo da nord, ma senza conseguenze. Ventilazione moderata da nord, in attenuazione. Temperature in calo anche sensibile, specie le minime.
NORD-EST
Nubi residue sull'Emilia Romagna e l'Alto Adige al mattino, in attenuazione. Altrove bel tempo. Nel pomeriggio velature in arrivo da nord, ma senza conseguenze. Ventilazione moderata da nord est al mattino, in attenuazione in giornata. Temperature in calo.
CENTRO
Passaggio temporalesco veloce tra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, in spostamento verso sud. Già sereno sulla Toscana, a parte qualche nube locale. Sulla Sardegna annuvolamenti in transito senza piogge. Ventilazione sostenuta da nord, temperature in calo.
SUD
Sulla Calabria e sulla Sicilia ampie schiarite ed assenza di fenomeni. Su tutte le altre regioni nubi in aumento, con qualche rovescio o temporale in arrivo da nord. Ventilazione in rotazione a nord-ovest anche sostenuta. Temperature in diminuzione.
 

Giovedì, 14 aprile 2011
NORD-OVEST
Su tutte le regioni si prevedono nubi sparse. Rischio di qualche rovescio sul Piemonte e sulla Val d'Aosta, con neve sopra i 1200-1300 metri. Fenomeni piu probabili in serata. Per il resto tempo asciutto. Ventilazione debole, temperature in ulteriore calo.
NORD-EST
Nuvolosità sparsa su tutte le regioni. Addensamenti piu intensi su Alpi e Prealpi nelle ore del pomeriggio, ma con basso rischio di precipitazioni. Qualche schiarita in più al mattino sulle pianure. Ventilazione nel complesso debole. Mite ovunque.
CENTRO
Ampie schiarite su Marche, Abruzzo e Sardegna orientale. Su tutte le altre regioni nubi sparse, ma in genere senza fenomeni degni di nota. Ventilazione complessivamente debole dai quadranti meridionali, temperature su valori molto miti e gradevoli.
SUD
Sulla Sicilia nubi sparse, con qualche isolato rovescio sul Catanese. Su tutte le altre regioni bel tempo, ma con nubi medio-alte in aumento sulla Campania e sul Molise tra pomeriggio e sera. Ancora un po' di vento da nord sullo Ionio, molto mite.
 

TENDENZA: Giovedì, venerdì e sabato tempo moderatamente instabile su gran parte delle regioni, in modo particolare nelle zone interne e montuose. Temperature in ulteriore calo.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum