Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Martedi ancora temporali pomeridiani sui rilievi, con sconfinamenti locali

Tra martedì e giovedì saranno ancora possibili temporali nel pomeriggio nelle zone interne e montuose, con limitati sconfinamenti su pianure e coste prima di sera, per il resto bel tempo e caldo.

Previsioni meteo - 8 Luglio 2013, ore 09.58

Martedì, 9 luglio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse al mattino, con qualche pioggia locale in Piemonte, asciutto altrove. Nel pomeriggio attività temporalesca in accentuazione lungo i rilievi alpini e liguri, con locali sconfinamenti verso pianure e coste prima di sera. Clima nel complesso caldo.
NORD-EST
Nubi sparse al mattino, con belle schiarite e basso rischio di pioggia. Pomeriggio più turbolento su Alpi, Prealpi e Appennino Emiliano: rischio di qualche temporale in successivo sconfinamento verso le pianure prima di sera. Clima nel complesso caldo.
CENTRO
Abbastanza buono al mattino su tutte le regioni. Aumento della nuvolosità cumuliforme nell'arco della giornata lungo tutte le zone interne; rischio di temporali, localmente sconfinanti sulle coste tirreniche prima di sera. Successivo miglioramento. Clima caldo.
SUD
Bel tempo al mattino su tutte le regioni. Aumento della nuvolosità cumuliforme nell'arco della giornata lungo tutte le zone interne; rischio di temporali, localmente sconfinanti sulle coste prima di sera. Successivo miglioramento. Clima caldo.
 

Mercoledì, 10 luglio 2013
NORD-OVEST
Non cambia di molto la situazione. Poche nubi sparse al mattino su tutte le regioni. Sviluppo di nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi nel pomeriggio, con rischio ancora abbastanza elevato di temporali, localmente sconfinanti su pianure e coste. Caldo.
NORD-EST
Poche nubi quasi ovunque al mattino. Da metà giornata formazione di temporali lungo i rilievi; tra il pomeriggio e la serata i fenomeni potrebbero parzialmente sconfinare anche su pianure e coste e si attenueranno dopo il tramonto. Clima complessivamente caldo.
CENTRO
Bel tempo al mattino a parte nubi locali senza conseguenze. Sviluppo di cumuli nell'arco della giornata nelle zone interne, con rischio di temporali localmente sconfinanti verso le coste. Attenuazione dei fenomeni dopo il tramonto. Clima caldo.
SUD
Bello sulle regioni estreme e sulla Sicilia. Addensamenti nel pomeriggio lungo tutte le zone interne, con rischio di qualche temporale, localmente sconfinante verso pianure e coste prima di sera. Successiva attenuazione dei fenomeni. Clima caldo.
 

Giovedì, 11 luglio 2013
NORD-OVEST
Nubi sparse al mattino su tutte le regioni, con qualche pioggia sul Piemonte occidentale. Nel pomeriggio attività temporalesca in accentuazione lungo tutti i rilievi, con fenomeni localmente sconfinanti su pianure e coste prima di sera. Clima caldo.
NORD-EST
Poche nubi sparse al mattino, con belle schiarite e assenza di piogge. Nel pomeriggio formazione di temporali su Alpi e Prealpi, con rischio di sconfinamenti in pianura prima di sera. Successiva attenuazione dei fenomeni. Clima nel complesso caldo.
CENTRO
Soleggiato al mattino a parte nubi locali. Pomeriggio invece più turbolento nelle zone interne, dove saranno possibili temporali, che tenderanno a sconfinare verso pianure e coste prima di sera. Successiva attenuazione dei fenomeni. Clima caldo.
SUD
Bello sulle regioni estreme e sulla Sicilia. Altrove cielo da sereno ad irregolarmente nuvoloso, con rischio di temporali nel pomeriggio che dalle zone interne tenderanno a sconfinare verso le coste campane e calabresi. Successiva attenuazione. Clima caldo.
 

Tendenza per i giorni successivi: Pochi i cambiamenti previsti fino a sabato. Infiltrazioni di aria debolmente instabile provocheranno qualche temporale nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, Appennino, con locali sconfinamenti costieri e pianeggianti. Soleggiato, stabile e caldo altrove. Maggiore stabilità da domenica.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum