Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI ancora incertezze su parte del centro ed al sud

MARTEDI ancora un po' di instabilità al centro-sud, con qualche acquazzone possibile specie nelle ore del pomeriggio. Più sole altrove. MERCOLEDI un po' di nuvole al centro-sud, ma con fenomeni meno probabili. Più sole al nord. GIOVEDI bello ovunque, salvo qualche temporale su Alpi e Calabria. Fresco, ma con temperature in graduale rialzo.

Previsioni meteo - 21 Giugno 2010, ore 10.24

 

Cieli cupi quest'oggi nelle zone interne della Campania. Qui siamo nei pressi di Avellino. Anche domani qualche temporale potrebbe scoppiare, segnatamente nel pomeriggio.

 

Martedì, 22 giugno 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest condizioni di tempo ben soleggiato, terso e gradevole. Nelle ore pomeridiane formazione di cumuli sulle Alpi Marittime e l'Appennino Ligure, dove non si esclude qualche breve rovescio o temporale, in attenuazione prima di sera. Ventilazione nel complesso debole. Temperature in generale rialzo.

NORD-EST
Sul nord-est nubi sparse. Ampie schiarite sul Trentino e sul nord del Veneto. Nubi più compatte al mattino sulla Romagna, ma con basso rischio di pioggia. Pomeriggio ovunque più soleggiato, o con sole velato da nubi alte. Qualche cumulo in montagna senza conseguenze. Ventilazione debole da nord, con rinforzi sulle Alpi, mare poco mosso. Temperature in aumento.

CENTRO
Su tutte le regioni nubi irregolari. Ampie schiarite sulla Sardegna ed addensamenti cumuliformi specie nelle zone interne peninsulari, dove non si esclude qualche rovescio, più probabile al mattino in Abruzzo e nel pomeriggio sul Lazio. Vento a tratti ancora moderato, di Maestrale sulla Sardegna da nord altrove. Mari mossi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi ma ancora fresche per la stagione.

SUD
Su tutte le regioni condizioni di variabilità con possibili rovesci pomeridiani soprattutto tra Campania, Potentino, Crotonese, Cosentino e Salento. Altrove maggior possibilità di schiarite, anche ampie sulla Sicilia. Venti sostenuti nord-occidentali, mari molto mossi, lo Ionio al largo. Temperature stazionarie su valori freschi per la stagione.

Mercoledì, 23 giugno 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bella giornata di sole, con temperature massime del giorno in aumento e clima gradevole. Qualche nube al mattino sarà presente sulle pianure e nel pomeriggio sui monti, ma con basso rischio di pioggia. Vento debole e mar Ligure poco mosso o solo leggermente mosso sullo Spezzino.

NORD-EST
Sul nord-est condizioni di tempo abbastanza buono, con temperature massime del giorno in aumento e clima gradevole. Qualche addensamento cumuliforme in montagna nel pomeriggio, soprattutto su Trentino, Alto Adige e Appennino emiliano, ma senza rischio di fenomeni. Possibili velature in transito sulle pianure al mattino. Vento debole e mare Adriatico poco mosso.

CENTRO
Alcuni passaggi nuvolosi da nord a sud lungo il settore peninsulare, ma senza rischio di fenomeni e con diverse schiarite comunque possibili. Maggiormente soleggiato sulla Sardegna. Venti fino a moderati, di Maestrale sull'Isola e lungo il Tirreno, da nord sull'Adriatico. Mari mossi. Temperature in rialzo, ma ancora su valori freschi e gradevoli.

SUD
Alcuni passaggi nuvolosi lungo il settore peninsulare, ma senza rischio di fenomeni e con diverse schiarite comunque possibili. Qualche addensamento in più sui monti della Calabria, dove non si esclude qualche breve acquazzone. Venti moderati da nord-ovest, mari fino a molto mossi, lo Ionio al largo. Temperature in lieve aumento, ma ancora su valori freschi per la stagione

Giovedì, 24 giugno 2010

NORD-OVEST
Sul nord-ovest bel tempo ovunque al mattino. Qualche velatura in transito sulle pianure e sulla Liguria. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle Alpi, con possibilità di qualche rovescio o temporale, in attenuazione dopo il tramonto. Ventilazione debole, mar ligure poco mosso. Temperature in aumento.

NORD-EST
Sul nord-est bel tempo ovunque al mattino. Qualche velatura in transito sulle pianure, senza conseguenze. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli sulle Alpi, con possibilità di qualche rovescio o temporale, in attenuazione dopo il tramonto. Ventilazione debole, mare poco mosso. Temperature in aumento.

CENTRO
Su tutte le regioni bel tempo. Modesti passaggi nuvolosi sulla Penisola da nord a sud nel corso della giornata, senza conseguenze. Ancora venti moderati da nord-ovest, mari mossi. Temperature in lieve ed ulteriore aumento.

SUD
Sulla Sicilia bel tempo. Su tutte le altre regioni nubi sparse in transito da nord a sud. Qualche rovescio possibile sulla Calabria. Migliora ovunque in serata. Ventilazione sostenuta da nord-ovest, mari molto mossi. Temperature su valori gradevoli.

Tendenza per i giorni successivi: VENERDI, SABATO e DOMENICA tempo abbastanza buono sull'Italia. Un po' di instabilità sarà presente sulle Alpi e nelle zone interne del centro e del sud nelle ore del pomeriggio. Più caldo ovunque. La tendenza vede una possibile accentuazione dell'attività temporalesca al nord per la fine del mese.
 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.00: SS191 Di Pietraperzia

blocco frana

Tratto chiuso causa frana nel tratto compreso tra Incrocio Barrafranca (Km. 30,8) e Incrocio Mazzar..…

h 07.48: A14 Ramo Casalecchio

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 5) e Bologna Casalecchio (..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum