00:00 6 Giugno 2005

MARTEDI’ 7 GIUGNO: il tempo della tua regione

Ecco le previsioni regione per regione per la giornata di domani.

PREVISIONI PER MARTEDI’ 7 GIUGNO.

VAL D’AOSTA: ampie schiarite, salvo addensamenti al mattino sul settore settentrionale e nel pomeriggio su quello meridionale. Basso il rischio di pioggia. Temperature in lieve calo. Venti moderati, con rinforzi in quota.

PIEMONTE: bel tempo al mattino. Nubi in aumento nel pomeriggio su Alpi Marittime e Cozie, con qualche temporale non escluso. Altrove il tempo si manterrà nel complesso buono. Temperature stazionarie. Venti deboli.

LOMBARDIA: al mattino bel tempo ovunque. Nel pomeriggio nubi in aumento su Cremonese e Mantovano, ma con basso rischio di pioggia. Temperature stazionarie. Venti deboli.

TRENTINO ALTO ADIGE: cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più intensi sul settore settentrionale. In genere basso il rischio di fenomeni. Temperature in lieve calo. Venti moderati con rinforzi in quota.

FRIULI VENEZIA GIULIA: cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più intensi sul settore meridionale. Qualche temporale possibile sul Triestino. Temperature in lieve calo. Venti moderati con rinforzi. Mare mosso.

VENETO: bel tempo al mattino. Nel pomeriggio nubi in aumento, con possibilità di qualche temporale in transito da nord a sud. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

EMILIA ROMAGNA: bel tempo al mattino. Nel pomeriggio nubi in aumento, con possibilità di qualche temporale in transito da nord a sud. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

LIGURIA: bel tempo al mattino. Nel pomeriggio nubi cumuliformi sconfineranno dall’Appennino verso la costa. Qualche isolato temporale possibile. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare in genere mosso.

TOSCANA: bel tempo al mattino. Nel pomeriggio nubi in aumento, con possibilità di qualche temporale. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

UMBRIA: poche nubi al mattino. Nel pomeriggio addensamenti in intensificazione, con qualche temporale in arrivo da nord. Temperature in lieve calo. Venti moderati.

LAZIO: bello al mattino. Nel pomeriggio nubi in aumento da nord a sud, con possibilità di qualche temporale. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

MARCHE: bello al mattino. Nel pomeriggio nubi in aumento da nord a sud, con possibilità di temporali. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

ABRUZZO: tempo instabile, con possibilità di rovesci, più frequenti al mattino. Nel pomeriggio parziale miglioramento e nuova ripresa dei fenomeni in serata. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

MOLISE: tempo incerto. Nubi e qualche rovescio al mattino, in attenuazione nel pomeriggio. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

CAMPANIA: al mattino cielo sereno. In giornata sviluppo di nubi cumuliformi, con qualche temporale che dall’Appennino sconfinerà fin sulle coste. Temperature in lieve calo. Venti deboli e mare poco mosso.

PUGLIA: tempo instabile, con possibili rovesci e qualche temporale al mattino. Migliora nel corso della giornata. Temperature in calo. Venti forti e mare molto mosso.

BASILICATA: tempo instabile, con possibili rovesci e qualche temporale al mattino. Lieve miglioramento nel corso della giornata. Temperature in calo. Venti forti e mare molto mosso.

CALABRIA: nubi irregolari, con associate piogge e rovesci a carattere sparso, specie nelle ore del pomeriggio. Temperature in calo. Venti moderati e mare mosso.

SICILIA: bel tempo, salvo nubi sul settore orientale. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.

SARDEGNA: tempo buono, salvo addensamenti sul settore meridionale. Temperature in lieve calo. Venti moderati e mare mosso.
Autore : Paolo Bonino